NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

giovedì 30 ottobre 2014

Come si fa .... biscotti di frolla al cacao.

I biscotti di pasta frolla sono facili da fare, veloci, e molto ma molto buoni!!!! Quelli al cacao ne sono una variante, se poi aggiungete una gratuggiatina di scorza di arancia o un pizzico di cannella avranno un profumino delizioso.
Questi in particolare poi li ho decorati usando un preparato per Ghiaccia Reale.



INGREDIENTI:

- 450 grammi di farina
- 250 grammi di burro freddo da frigo
- 150 grammi di zucchero
-  50 grammi di cacao amaro
-   1 uovo  intero
- buccia di arancia gratuggiata oppure cannella q.b.

PROCEDIMENTO:

1) IN PLANETARIA:

Spezzettate il burro, mettete nella ciotola della planetaria tutti gli ingrdienti, montate la foglia, mettete
in moto a velocità 1, appena il composto si è compattato ponetelo in frigo coperto da pellicola per circa un'oretta.

2) A MANO:

Mettete la farina e lo zucchero e il cacao insieme sul tavolo, fate un avallamento, mettete al centro l'uovo  intero, iniziate ad impastare, aggiunete i pezzetti di burro e quando avete un impasto compatto riponete in frigo come sopra.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Preriscaldate il forno a 180 gradi, prendete il panetto di pasta frolla, stendetelo col mattarello, con le formine tagliate i biscotti nelle varie forme, infornate per circa 12 minuti, il tempo varia a secondo dello spessore della frolla e della grandezza del biscotto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I vostri biscotti sono pronti!!!!! Se poi li volete decorare con la ghiaccia reale .... stay tuned! A breve il procedimento.





2 commenti:

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!