Ma ecco come fare a pulire il bagno, cioè tutto quello che si dovrebbe fare di base ogni giorno, il minimo indispensabile.
- Per prima cosa bisogna scopare o passare l'aspirapolvere sul pavimento, è l'unico caso in cui si scopa prima di pulire. Infatti se lavassimo prima i sanitari il pavimento potrebbe bagnarsi e sarebbe poi difficile togliere la polvere bagnata.
- Pulire lo specchio con del vetril o simile e asciugare bene.
- Intorno ai rubinetti se si è formato del calcare versare o un anticalcare o aceto bianco e lasciare agire per alcuni minuti. Se il calcare è tanto usare anche uno spazzolino vecchio, altrimenti basta poi sciacquare con la spugnetta.
- I sanitari vanno puliti o con l'aceto bianco direttamente sulla spugnetta o con detergente in crema tipo cif, poi vanno risciacquati bene e asciugati con cura.
- Se occorre una passata veloce con una spugnetta bagnata alle piastrelle, quelle vicino al lavandino che inevitabilmente quando ci laviamo si riempiono di schizzi.
- Nel water è bene mettere della candeggina per migliorare l'igiene.
- Ultimo il pavimento da lavare con acqua e ammoniaca.
Ho tralasciato la vasca e la doccia che metterò nel prossimo post.



Ogni tanto poi bisogna pulire il calorifero, le lampade, le piastrelle e le fughe delle piastrelle del pavimento.
Ti potrebbe anche interessare:
aceto come anticalcare
come pulire lavello acciaio
Grazie! Allo spazzolino non c'avevo pensato!
RispondiEliminaBaci
Mariacristina, mi piace molto questo tuo blog pieno di consigli... per quando la mamma è in vacanza, ma anche per quando è in casa! Un sacco di idee utili, qui da te. Brava! E grazie! Perché una casa in ordine dà gioia e serenità a tutti...
RispondiEliminaA presto
Sabrine
@Pagnottella: Spazzolino prezioso, anche per le fughe sui pavimenti.
RispondiElimina@Sabrine:Benvenuta!