Quando ho cambiato casa mi sono lasciata convincere a comprare un lavandino in acciaio in bagno e devo dire che non ci vuole poi così tanto tempo per pulirlo.
Si può fare in due modi.
- Modo ecologico: basta mettere un po' di aceto bianco su una spugnetta morbida e passare tutto il lavandino e in particolare vicino al rubinetto dove il calcare si forma più facilmente. Sciacquare e asciugare molto bene. Metodo veloce, non inquinante, non solo perchè l'aceto è un prodotto naturale ma anche perchè il contenitore è vetro.
- Modo tradizionale: usare un prodotto per l'acciaio su una spugnetta inumidita, passarlo su tutta la superficie e sciacquare più volte molto bene per togliere i resuidi del prodotto. Intorno al rubinetto in presenza di calcare usare un prodotto anticalcare, sciacquare ed asciugare molto bene.




Tutti e due i metodi sono validi, ognuno ha le sue idee in proposito, io pulisco solo con aceto bianco, faccio molto più in fretta, uso solo un prodotto, e anche i costi sono diversi.
Ti potrebbe anche interessare:
aceto come anticalcare
pulire la casa
stirare
So che non c'entra niente, ma non appaiono più i recent post, qualcuno che usa blogger mi sa dire che problema potrebbe esserci? Dal sito sembra tutto ok. Grazie!
RispondiEliminaIo sono perfettamente d'accordo con te. Viva l'aceto!!!
RispondiEliminaCon i tuoi suggerimenti mi stai aprendo nuovi incredibili mondi sconosciuti.
RispondiEliminaPer Natale mi farò regalare una fornitura maxi d'aceto ;)
@Jane: solo bianco, mi raccomando!
RispondiElimina@AlittaM: chi lo prova può ben dirlo!