NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 19 gennaio 2011

Come si fa ... il risotto allo champagne.

Capita una sera che non hai voglia di cucinare, capita una sera che incrediblmente tutti i figli sono a cena fuori, e capita che il marito abbia voglia di cucinare per te, la sua specialità è il risotto allo champagne.
E così per una volta lui cucina e io fotografo:)

RISOTTO ALLO CHAMPAGNE



Ingredienti per due persone:
riso arborio 180 grammi
cipolla
olio evo
burro
1 bicchiere di champagne
brodo

Procedimento:

Tagliate la cipolla finemente, in una padella con un poco di olio fatela rosolare, aggiungete il riso e fatelo tostare, aggiungete il brodo mano a mano che serve mescolando.















A 5 minuti dal termine della cottura (un risotto è in genere cotto in 20 minuti) aggiungete il bicchiere di champagne.


















A cottura ultimata mantecate con il burro e servire.




















Ho appena letto questo post da Yaya e sono totalmente d'accordo, e voi?

Solidarietà Blogger: Appello

Dopo aver letto l’appello di Fabiola ho deciso di diffondere il suo verbo.
Da tempo mi ero stancata di dover inserire le PAROLE DI VERIFICA ogni volta che volevo lasciare un commento in qualche blog.. Oltre che una gran perdita di tempo, a volte poi blogger ce la fa reinserire anche se abbiamo scritto quella giusta.. insomma, una gran rottura.
Quindi vi invito anche io a toglierla, così saremo tutti più felici e avremo molto più tempo!
Io l’ho eliminata diverso tempo fa, forse poco dopo aver aperto il mio blog.
Ci state?
La procedura è semplice: cliccate su Impostazioni - Commenti – Mostra la verifica parole – NO.
Tutto qui ^_^


Spargete la voce:)

26 commenti:

  1. buongiorno carissima mariacristina, bel risotto!! da provare di sicuro!! ti auguro una felice giornata!! a presto!!

    RispondiElimina
  2. Ottimo questo risotto, poi io amo un po' tutti i risotti,e questo e' davvero raffinato bravissima!!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno , amo molto il risotto alla champagne buonissimo bravissima devo assolutamente rifarlo!!
    Buona giornata Anna

    RispondiElimina
  4. Ma allora cucinare è un vizio di famiglia!
    Bravo maritino, e buono il risotto :-)
    (come va con N2? )

    RispondiElimina
  5. ma bravo il marito! splendido risotto! ciao Ely

    RispondiElimina
  6. Che splendido risotto! Complimenti a tuo marito!
    Bellissima anche la decorazione.
    Sono d'accordo, la verifica fa perdere molto tempo, la toglierò anch'io!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  7. procedura parola eliminata anche io...grazie!!! che bello quando qualcuno cucina per te!! baci Nahomi.

    RispondiElimina
  8. @Nanussa: buona giornata anche a te!
    @Rossella: anche io amo i risotti, in tutti i modi.
    @Anna: grazie! per San Valentino penso sia un ottimo primo.
    @Stefania: Grazie, speriamo in molti tolgano la verifica parole!
    @LVB: ti assicuro che non succede spesso!

    RispondiElimina
  9. @Ely: il marito ringrazia per i complimenti.
    @Giovanna: è vero si perde un sacco di tempo inutilmente.
    @Nahomi: veramente bello sedersi a tavola con tutto pronto, e rilassante!

    RispondiElimina
  10. Wow ma allora questo marito ti coccola ogni tanto!!! E con un signor risotto anche!! Complimenti al maritozzo allora, e anche a te.. per aver scelto bene dai!! ^_^

    Grazie per aver diffuso l'appello!

    RispondiElimina
  11. Vedi te?!
    che maritino in gamba!
    e poi il risotto dev'essere stato ottimo.. allora in questo caso i complimenti vanno allo chef ;)

    RispondiElimina
  12. Non ho mai fatto il risotto allo champagne ma dev'essere buonissimo..!!dovrò provarlo!
    sono daccordo con te riguardo alla verifica delle parole, ed infatti anch'io a volte non scrivo commenti per non star lì a fare tutto il giro che poi a volte è pure lento..avevo provato a toglierla anch'io ma poi mi sono ritrovata con un sacco di spam e l'ho dovuta rimettere..ci fosse qualche altro metodo ne sarei felice...
    ciao ciao Morena

    RispondiElimina
  13. ciao!
    ottima questa ricetta..e bravo al marito cuoco.non ricordo neanche più l'ultima volta che il mio lo ha fatto per me!!
    a presto,f

    RispondiElimina
  14. E' uno dei risotti che più amo! Complimenti a tuo marito, e a te per le foto: siete stati bravissimi!
    Baci!

    RispondiElimina
  15. Complimenti allo chef e alla fotografa: un piatto sublime fotografato magistralmente!!! Un bacione

    RispondiElimina
  16. questo mi manca , non l'ho mai fatto! complimenti al marito e alla fotografa!sono d'accordissimo sull'eliminare le parole di verifica, ma a che servono????un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  17. Io ke sono poveretta lo faccio con lo spumante secco! però il procedimento è quasi uguale! costando meno lo spumante ne uso di +!!! ;)

    RispondiElimina
  18. Che buono deve essere!
    Fa venire l'acquolina in bocca già a vedere le foto...
    Buona serata!

    RispondiElimina
  19. @Yaya: grazie cara, hai ragione il marito è stato una scelta azzeccatissima:)
    @Erica: meno male che qualche volta cucina anche lui!
    @Morena: io lo spam lo elimino con l'approvazione dei commenti, lo trovo comodo.
    @Zuccherando: anche il mio di marito una volta cucinava più spesso, con tre figli nel giro di poco tempo non si poteva far diverso!

    RispondiElimina
  20. @Caterina:grazie! anche a me piave milto questo risotto.
    @LadyBoheme: Grazie, comunque è bello comodo solo fotografare:)
    @Rebecca: spero che le parole di verifica spariscano!!!
    @Rebilla:Benvenuta! e lo spumante va benissimo.
    @Cautelosa: spero che ora tu non abbia + difficoltà con i commenti.

    RispondiElimina
  21. Ma che risotto chic, che eleganza anche di presentazione. Tantissimi complimenti al marito, splendido piatto. Anzi, sai che ti dico!? Che lo proverò per San Valentino... :)

    RispondiElimina
  22. Grazie mille per essere passata dal mio blog così ho potuto scoprire il tuo, è davvero bello.
    Adesso ti seguo anche io!
    Un bacio

    ps. mio marito sa solo fare il caffè da quando abbiamo la macchina x l'espresso...perchè prima...FORTUNATA:)

    RispondiElimina
  23. Proporrei tutte le volte che un blog ha le parole di verifica di lasciargli un commento per ricordargli l'iniziativa! Ottimo il risotto veramente chic, bacioni

    RispondiElimina
  24. troppo bello e caloroso quando il marito si mette ai fornelli. Il tuo poi non c'è che dire ha proprio un gran gusto e classe.
    Sottoscrivo in pieno per quanto riguarda la tortura delle parole cifrate... adesso grazie a te sò anche come fare, perciò vado subito.

    Un bacione

    RispondiElimina
  25. ciao..ho scoperto adesso il tuo blog..non credevo si potesse togliere..provvedo subito...mi vieni a trovare?Ti aspetto..ciao Pippi

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!