NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

lunedì 3 gennaio 2011

Come si fa ... la torta Barbie.

Ti interessa come fare la torta Barbie? Il tutorial lo puoi trovare qui, ci sono le spiegazioni passo passo e tutte le foto.

Finalmente siamo nel 2011!!!
Il 2010 non è stato un anno particolarmente entusiasmante, niente di grave per fortuna ma tantissime contrarietà per tutto l'anno, tanto per dire il 24 dicembre in un sol colpo il figlio n.3 che sta studiando negli USA si è lussato una spalla e qui a Milano un buontempone ha pensato bene di frantumarmi il parabrezza della macchina.
(A proposito, un consiglio: quando fate l'assicurazione della macchina fate anche quella die cristalli, io con una spesa di 30 euro l'anno ho cambiato il vetro senza pagare nulla, ed erano ben 460 euro!!!



Torta Barbie per Leighton, la figlia della fantastica coppia americana che ha ospitato mio figlio n.2 l'anno scorso e che sono passati a trovarci prima di Natale.

Questa torta l'avevo vista in tanti blog, per esempio da Paola,e mi è sembrata una idea molto carina per regalare poi la bambola.

Sono due Pan di Spagna sovrapposti di cm. 20 di 4 uova ciascuno, la ricetta è qui, tagliati ognuno in tre parti e farciti con crema chantilly e ganache al cioccolato.
Nel secondo Pan di Spagna ogni disco è ritagliato con diametro un po' più piccolo.
I Pan di Spagna sono bucati in centro con un tagliapasta.
Inserire all'interno della torta la Barbie con le gambe avvolte nel Domopak.
Intorno alla vita della bambola un giro di pasta di mandorla.





















Si ricopre tutto con panna montata e poi si mette 24 ore in frigo.
Si ricopre con pasta di zucchero, drappeggiando il vestito.

Vuoi sapere tutto sul cake design, su come si fanno le torte decorate? o hai già provato e vuoi solo sapere come si fa la torta a forma di gufo o magari la torta Barbie? Qui tutte le informazioni.

Il primo e-book in italiano su come si fa a decorare torte con la pasta di zucchero


Questo è un post programmato, finalmente ho imparato come si fa, oggi 3 gennaio sono a Londra, spero di fare buoni acquisti, dicono che i saldi siano incredibili. Un bacione a tutti!

24 commenti:

  1. mi dispiace per la tua macchina e tuo figlio.
    spero si risolvera' tutto per il meglio.
    che bella questa torta e' favolosa, una buona idea per un regalo !!
    baci e buon 2011!!! :)

    RispondiElimina
  2. e' veramente bellissima.complimenti e buon 2011!

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariacristina! buone vacanze allora!!!! la tua torta è fantastica, mi piacerebbe farla per il prossimo compleanno di Anais quindi, visto che sono un pò influenzatina e la spiegazione era un pò troppo generica per una pasticcera inesperta come me, presto ti manderò una mail privata per chiederti bene in dettaglio....mi sembra un traguardo impossibile...ma il vestito drappeggiato poi, ne vogliamo parlare???è meraviglioso, sei stata bravissima!!! Un abbraccione e buoni acquisti, INVIDIA!!!!

    RispondiElimina
  4. No cioè LA TORTA BARBIE?!?!
    Trooooppo bellaaaaa!!!!
    Bravissimaaaa!!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, accipicchia sei andata bene tutto l'anno e proprio alla fine sono arrivate le sciagure, quando si dice la sfiga!!! per fortuna sono tutte cose risolvibili, grazie per il consiglio sull'assicurazione, a me tocca a Marzo e mi ricorderò di stipulare anche quella dei cristalli, la torta è troppo chic, molto carina e originale!!!! beh divertiti a Londra, e fammi sapere se ti piace!!! bacioni Cri :)

    RispondiElimina
  6. Torta Barbie?!? Avrei potuto farne a profusione, mia figlia ne aveva un cesto intero: trentasette! Ma una era senza un braccio, a un'altra aveva tagliato i capelli, a un'altra ancora mancava una gamba... Insomma, non esattamente roba da mettere in vetrina in pasticceria, né da regalare. Piuttosto da esporre in un reparto ortopedico...
    Buon anno, Mariacristina. Senza parabrezza in frantumi...

    Sabrine

    RispondiElimina
  7. Wowwwww che super torta questa!!! E in bocca al lupo x le compere!!!

    RispondiElimina
  8. ecco.. mi pento di non aver mai fotografato negli anni passati quello che facevo.. la barby l'ho fata per una bimba di 5 anni.. solo che non ho usato la pasta di zucchero ma solo panna per decorare! sembrava la principessa SIssi con tutti quei merletti di panna! ^_^ bravissima... una torta spettacolare!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara... apro per la prima volta il tuo blog e mi ritrovo davanti questa torta meravigliosa!!! Voglio tornà bambina!!! Uffi!!!! Che figurone!!!! E' stupenda!!!!! Dispiace fin mangiarla, no?!?!? Un bacione, sono felice di averti conosciuta! Buon 2011!!!!!!

    RispondiElimina
  10. bellissima!! complimenti per tutto è fantastica!1
    un bacione Anna

    RispondiElimina
  11. Cara ma sei bravissima!! troppo simpatico mettere la pinza ai capelli della barbie!!sei grande!! eh eh!!Mi spiace per gli eventi spiacevoli,spero che il 2011 sia un anno migliore del precedente!

    RispondiElimina
  12. WOW!!! Se fossi una bambina già sarei felice di ricevere una barbie...e una barbie così mi renderebbe la bambina più felice del mondo.
    Lo so che mi ripeto, ma è veramente bellissima, e soprattutto immagino buonissima (chantilly e ganache..SBAV!).
    Di sicuro sarai a Londra (ryanair permettendo ^^), e mentre ti starai scapicollando di saldi, ti arrivi anche il mio sincero augurio di un buon anno! te li avevo già fatti ma te li rinnovo :-)

    RispondiElimina
  13. ma guarda che meraviglia,perfetta!!!

    RispondiElimina
  14. E' una torta di grande effetto!
    Allora ti auguro un buonissimo shopping londinese!!
    Ti aspetto, bacioni!

    RispondiElimina
  15. Ma è perfetta! Complimenti e buone compere!
    A presto!

    RispondiElimina
  16. ciao Mariacristina, grazie per essere passata dal mio piccolo blog, trovatami qui per ricambiare la cortesia mi sono persa nelle delizie e le meraviglie delle tue ricette...sei veramente brava a presto Nahomi.

    RispondiElimina
  17. Ma che bella la torta Barbie.....chissà la gioia della piccolina......io pensandomi bambina sarei stata felicissima.....un bacino.....la stefy

    RispondiElimina
  18. Purtroppo le disavventure fanno parte della vita,anche a noi nel 2010 sono capitate troppe,speriamo che il 2011 si un'anno piu sereno!!
    La bambola e stupenda,mi piace tantissimo come l'hai vestita molto elegante,complimenti!!
    Divertiti a Londra buoni acquisti!! Ci andrei volentieri anche io a svaligiare qualche negozio di attrezzi per la decorazione :))
    Baci Francesca

    RispondiElimina
  19. Sei bravissima la tua torta Barbie è una meraviglia. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  20. oddio, oddio, oddiooooooooooooo
    La voglioooooooooooooooooo

    Me la fai pure a me?

    Ti prego, ti prego, ti prego......

    Buon 2011 tesorina, crediamo con tutte le nostre forze che sarà un anno bellissimo e, magicamente....lo diventerà (Tenda Zen)

    Un abbraccio

    P.S. Non scherzavo, io quella torta la voglio (al posto di Barbie ci mettiamo Miss Piggy!!!!)

    RispondiElimina
  21. Ciao Mariacristina, complimenti per il tuo blog!

    La torta Barbie, che idea fantastica! La mia nipotina sarebbe al settimo cielo se la vedesse:)

    Mi inserisco tra i tuoi nuovi lettori:)

    A presto

    Marica

    RispondiElimina
  22. io dovevo essere la prima a commentare questo post e a ringraziiartixavermi citata!è un onore per me!!! davvero!grazie cara mariacristina!scusami tanto se invece arrivo solo ora!ma sto avendo problemi con internet più il pargolo grande a casa dall'asilo....morale zero tempo...scusami tanto!sto facendo fatica anche ad aggiornare il blog infatti....
    grazie ancora sono stata davvero felicissima di vedere il mio nome fra le tue righe!
    un abbraccione!!!p

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!