NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 9 giugno 2010

Come si fa ... il pollo in padella.

Ho sempre fatto il pollo al forno fino al momento in cui ho provato a farlo in padella, devo dire che è altrettanto buono e con questo caldo è l'ideale non dover usare il forno!.

Prendete un bel pollo, fatelo letteralmente " a pezzi", quando lo preparo i miei figli regolarmente escono dalla cucina schifati chiamandomi squartatrice:).








Buttate via ovviamente la carcassa e prendete i vari pezzi, cospargeteli d'olio con le mani e mettete su ambo i lati una bella dose di insaporitore per arrosti.
















Mettete il tutto in una padella antiaderente con poco olio e lasciate cuocere a fuoco medio mezzo coperto con un coperchio per circa 1 ora 1/2 o anche 2, controllate ogni tanto, girate i pezzi, e quando è pronto servite con un contorno.









Ti potrebbe anche interessare.



risotto agli asparagi







crepes



spezzatino

18 commenti:

  1. Mai provato...però tesò posso farmelo fare a pezzi dal macellaio? ^___^
    baci

    RispondiElimina
  2. il pollo in padella piace molto anche a me, e poi hai ragione con questo clado è meglio evitare il forno ;-)
    baci.

    RispondiElimina
  3. Io sposo l'idea di Pagnottella: la parte di Jack lo squartatore preferisco farla fare al macellaio ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io l'ho preparo quasi sempre al forno, anche perchè sporca meno :-P
    Ma qualle poche volte che l'ho provato in padella, mi sono letteralmente leccata i baffi :-P
    Baci.

    RispondiElimina
  5. Come non essere daccordo.. con il caldo la voglia di accendere il forno proprio non c'è.. ottimo il pollo fatto così.. proverò quanto prima!! Oltre all'olio e all'insaporitore non aggiungi nient'altro?

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, non ho mai provato a cucinarlo così...è proprio una splendiada idea!!! con questo caldo è un pò un suicidio accendere il forno...pensa che qui oggi ci sono più di 30°!!!...complimneti...bacioni

    RispondiElimina
  7. @Pagnottella: se hai un buon coltello puoi fare da te senza problemi:)
    @Betty: io non ne posso più di questo caldo, qui sembra venga a piovere, speriamo bene.
    @Jane: giusto come i miei figli:):):)

    RispondiElimina
  8. @Danea: anche io preferisco al forno, ma è una valida alternativa, ciao a presto!
    @Franci: non, niente altro, anche l'olio poco perchè mentre si cuoce si scioglie il grasso del pollo e se no ti resta unto, ciao!
    @Luciana:oggi qui a Milano è insopportabile, un soffoco... e pensare che il forno lo devo accendere per preparare una torta che mio figlio deve portare a degli amici........

    RispondiElimina
  9. Ah ok perfect! Prossima settimana mi cimenterò!! Pollo e insalatina come cena.. direi non male!

    RispondiElimina
  10. @Franci: cuocilo a lungo il pollo! Ho provato il tuo polipo in insalata, ottimo;)

    RispondiElimina
  11. Bene son contenta!!! :) il pesce e i molluschi d'estate li adoro ancora di più!!!

    RispondiElimina
  12. ...BloodyMaryChris la Squartatrice.....

    Ecco... mò ho ribattezzato pure te... :o)))

    P.S. Lo scorso week end ho rifatto il roastbeef... stavolta ho scelto il filetto. M'è costato un botto... ma è stata un'esperienza quasi mistica... così buono non m'era mai uscito.
    Baci. :o))

    RispondiElimina
  13. @Tenda: Non so da te quanto costi il filetto, qui al supermercato circa 28 euro al chilo, dal macellaio non oso chiedere! Ci credo ti sia costato un bel po'. E ci credo anche che sia venuto una vera bontà.
    Comunque il pollo qualcuno deve tagliarlo :)

    RispondiElimina
  14. in padella è ottimo, più morbido e succoso che al forno, io tolgo anche la pelle...da me il colesterolo imperversa....
    ciao Reby

    RispondiElimina
  15. @Reby: io lo cuocio con la pelle, ma poi tutti la tolgono, ciao!

    RispondiElimina
  16. Il pollo in padella è piu' buono che in forno,perchè come dice Rebecca è più succoso.Brava,un bacio da Raffa.............

    RispondiElimina
  17. @Raffa: il mio vero problema è il caldo, il forno proprio no...

    RispondiElimina
  18. @ buona la lasagna domani la faccio buon idea xkè ho ospiti

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!