NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

lunedì 13 dicembre 2010

Come si fa ... torta di compleanno e torta per una quasi laurea.

Vuoi sapere tutto sul cake design, su come si fanno le torte decorate? o hai già provato e vuoi solo sapere come si fa la torta a forma di gufo o magari la torta Barbie? Qui tutte le informazioni.

Il primo e-book in italiano su come si fa a decorare torte con la pasta di zucchero


Ieri abbiamo festaggiato finalmente il compleanno di mio figlio number 1!!!
Ho preparato due torte, una da compleanno e una dal significato un po' polemico, soprannominata il "GUFO LAUREATO".
Polemico perchè a number 1 mancano solo 4 esami alla laurea da circa un anno e sembra non abbia intenzione di finire. A sua discolpa c'è il fatto che ha trovato lavoro, un lavoro che tra l'altro gli piace molto, lo gratifica dal punto di vista economico ma non gli permette di avere abbastanza tempo e risorse per studiare. E qui il dilemma: meglio un pezzo di carta o un lavoro?
Ed ecco qui le torte:

Il famigerato Gufo Laureato




La torta "ufficiale" dei 23 anni











A presto!!!

34 commenti:

  1. Ma quel gufetto è troppo bello complimenti anche per la bellissima torta che hai fatto!!
    complimenti per tutto un bacione Anna

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero bellissime, anche mio figlio ha trovato prima il lavoro ma poi pian piano e' riuscito anche a laurearsi continuando a lavorare!!!In bocca al lupo e un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. ciao mariacristina ma che meraviglia!!! sono perfette!!! sei stata bravissima!!
    auguro per gli studi di tuo figlio!!!
    un abbraccio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Senti un po’ ma come ti è venuta l’idea di quel gufetto laureato??? è magnifico.. ne sono rimasta incantata!!!! bravissima...

    RispondiElimina
  5. Bellissime e torte e dillemma non indifferente...credo che anche con i suoi tempi alla laurea non dovrebbe assolutamente rinunciare

    RispondiElimina
  6. W la "polemica" se ha un aspetto così bello e gustoso come il saggio gufo. Veramente un amore, attendo curiosa le spiegazioni "tecniche", nel frattempo ne assaporo la simpatica ^_^

    Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Splendide entrambe le torte, sei stata straordinariamente brava!!!

    RispondiElimina
  8. E io ti seguirò sicuramente!! Tanti auguri al tuo gufo laureato e non ti preoccupare, ce la farà! (mio marito si è laureato quando eravamo già sposati, ma lavorava già da un po'!) Ub abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  9. Sono stupende!!!!!!
    Ma poi il gufetto... mi fa impazzire!!
    Per quanto riguarda la laurea mi sento di dirti che è meglio il lavoro...
    io ho 26 anni, laureata in perfettissimo tempo a 23 anni dopo 4 anni e mezzo di studi, neanche 5 figurati... ora sono 3 anni che lavoro, e nel frattempo ho fatto tirocinio, esame di stato per essere ammessa all'albo della professione... insomma, tutto perfetto! E ora?
    Ora, dopo essermi subita tutta la crisi, aver fatto uno stage di sei mesi sotto pagata mi ritrovo a lavorare per una società che probabilmente chiuderà a breve! Io tifo per il lavoro :) e la laurea... continuare nei "ritagli di tempo"

    RispondiElimina
  10. Sì, vabbè...ormai sei una fuoriclasse...
    Queste torte sono bellissime, anzi meravigliose. Quella del gufo poi oltre ad essere bella è anche origibnalissima e simpaticissima. Troppo bella.
    Leggerò sicuramente le dritte che ci darai, anche se temo che non avrò mai la pazienza per cimentarmi. Intanto imparo l'arte...e la metto da parte! :-)
    Auguri e complimenti a entrambi i figli!

    RispondiElimina
  11. @Anna: il gufetto è stato un delitto mangiarlo:
    @Rossella: grazie dell'incoraggiamnto, speriamo sia così anche per lui, a me non va giù che le cose iniziate non siano terminate.
    @Nanussa: grazie carissima, buona giornata anche a te.

    RispondiElimina
  12. @Fabiana: mio figlio ha sempre avuto passone per i gufi, fin dalla Spada nella roccia col gufo Anacleto; l'idea l'ho presa da un sito in inglese.
    PellegrineArtusi: è esattamente quello che penso anche io.
    @Letiziando. per il momento di saggio c'è solo il gufo:)
    @caterina: grazie!!!

    RispondiElimina
  13. @Lucia: grazie per l'incoraggiamento e per le belle parole.
    @Tery: grazie, sei un tesoro, quello che dici è giustissimo, ho visto amici di mio figlio "assunti" dopo la laurea a 600 euro al mese per 40 ora la settimana! E sono anche ricercati come laureati in informatica ...
    @LVB: grazie, ma ne ho ncora da imparare!

    RispondiElimina
  14. Ma quanto sei brava? Brava, brava bravissima!

    RispondiElimina
  15. oops, è sempre lo stesso figlio, avevo letto male, distratta dalle torte!

    RispondiElimina
  16. Quel gufo é semplicemente stupendo!! Sei stata bravissima complimenti!!!
    Anche io sono per il lavoro,trovarne uno è un'odissea anche con al laurea in tasca....
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  17. Belle le tue torte. Aspetterò i tuoi prossimi post.

    RispondiElimina
  18. Wowwwwwwwwwwwwwwwwww!!!
    Ma hai fatto tutto tu???

    Il gufo è stupendo!!!!
    Bravissima Mari!!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissime entrambe, mi incuriosisce molto come hai costruito il gufo....non è che potresti spiegarlo??
    Bravissimaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  20. @Aria e Unaideanellemani. grazie!!!
    @Francesca: ma sono solo 4 esami, ha già fatto anche il tirocinio di 6 mesi...
    @Natalia: spero di farli pesto.
    @yaya: sei un tesoro come sempre!
    @LadyCocca: spiegherò senz'altro.

    RispondiElimina
  21. wow che bello il gufettoooo!!anche le altre molto belle!! sei bravissima.... aspetto con ansia le spiegazioni sul tema!

    RispondiElimina
  22. Sono bellissime:)
    In bocca al lupo per il figliolo e aspetto anche io le spiegazioni delle torte:)

    RispondiElimina
  23. Sono bellissime!
    Bravissima tesoro!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Complimenti sono entrambe bellissime, il gufo poi è spettacolare! ;) se ti può consolare c'è chi ha ripreso a studiare all'università quasi 40 anni...
    bacioni e auguri ^_*

    RispondiElimina
  25. COMPLIMENTONI!!!! stai diventando sempre più brava!!!

    il gufo è davvero stupendo, un'opera d'arte!!!

    ma quanto c'hai messo a farlo???

    baci!! :-)

    RispondiElimina
  26. sono senza parole!!!!! meraviglia su meraviglia, bravissima!!!!! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  27. ma sono bellissimeeee e quel gufetto è delizioso, mi sa che ti rubo l'idea! :-P
    bravissima, baci.
    aspetto i post.

    RispondiElimina
  28. CAPPEROOO!!!!! PER QUANTO SONO BELLE DISPIACE A MAGNIARLE!!!!!
    :)
    CIAUUUU
    FEDE :)

    RispondiElimina
  29. ciao mariacristina!ma sei stata bravissima!!!
    l'idea del gufo è carinissima!!
    brava brava brava!!!
    un bacio p

    RispondiElimina
  30. Accidenti ma sono bellissime...... complimenti!! Il gufo poi è eccezionale...
    Brava brava brava...

    volevo informarti che ho aperto un nuovo blog se ti fa piacere andarlo a vedere
    www.proviamoci-insieme.com

    mi piacerebbe sapere se lo trovi interessante o no.

    Buona domenica

    RispondiElimina
  31. Ma sei bravissima...complimenti per le torte e per il blog, che da oggi seguirò con piacere.

    RispondiElimina
  32. Queste torte mi erano sfuggite.
    Sono senza parole, le ammiro e mi sembrano disegnate per come sono perfette .... STUPENDE

    baci

    RispondiElimina
  33. La torta gufo è TROPPO bella!!!! Se ti fa piacere ho un pensierino per te nel mio blognido (senza impegno), spero possa farti piacere...
    Poi ho un paio di ricettine da mandarti per il contest, spero questo w.e. di trovare il tempo di postarle....nell'elenco delle cose da fare vedo che non calo mai!!!!!

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!