NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 9 febbraio 2011

Come si fanno ... le crepes marmellata e cioccolato.





Un dolce facile facile di grande soddisfazione.

Crepes al gin con marmellata di arance amare e cioccolato fondente.




Ingredienti per le crepes:

1 uovo intero
170 cl di latte
60 grammi di farina.
marmellata di arance amare fiordifrutta Rigoni di Asiago
cioccolato fondente Venchi
burro
gin

Procedimento:

In un frullatore mixate uovo latte e farina.


Mettete sul fuoco una padella antiaderente con poco burro,
quando è fuso versate del liquido delle crepe,






giratela con cura dopo un paio di minuti, quando è cotta spruzzate poco gin tenendo la fiamma molto alta,







poi cospargetela di marmellata, arrotolate e servite con sopra zucchero a velo e cioccolato fuso.




Volevo anche dirvi che partecipo al contest di Francesca di Dolci e decorazioni in occasione del suo blog compleanno, partecipate numerosi anche voi!

19 commenti:

  1. gin e arancia,ottimo.les crepes sono sempre buonissime e intramontabili, perchè versatili!

    RispondiElimina
  2. mamma che belli!!
    favolosi e slurposi
    btavissima un bacione Anna

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che golose queste crepes posso prenderne una ho una fameeeee!!! Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. Che fantastiche crepes e che presentazione sublime!!!! Complimenti per tutto, sei bravissima, baci e felice giornata

    RispondiElimina
  5. Che belle mariacristina, io adoro le crepes...cioccoarancia...che bontà!oggi faccio i tuoi biscotti:-)

    RispondiElimina
  6. che io adoro le crepes si sa..e queste alla marmellata di arance mi piacciono moltissimo. baci Nahomi

    RispondiElimina
  7. Sarà che adòòòòro il connubio arancia-cioccolato,o sarà che la presentazione è divina...Fatto stà che ho l'acquolina in bocca!Sei Fantastica!!!

    RispondiElimina
  8. sempre perfetta nelle tue spiegazioni...sembra tutto facile quando sei tu a farlo...!Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  9. le crepes sono buone, mangiando queste con la marmellata di arance amare e cioccolato potrei svenire............

    RispondiElimina
  10. Io direi... più che come si fa a farle, come si fa a non mangiarle in un nanosecondo???????
    Sai che ho visto le crepes su una rivista oggi pomeriggio e ho proprio intenzione di farle.. poi ti ci metti anche tu!! Non si può proprio resistere!!!!

    RispondiElimina
  11. che favola!!! sono bellissimi...sai che gustosi, ciao mariacristina, buona serata a presto!!

    RispondiElimina
  12. Sono uno spettacolo,mamma mia devono essere buonissime!
    Grazie per aver partecipato al mio blog compleanno mi fa molto piacere.Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  13. .........non si sente nulla ma ti posso garantire che questo è un sospiro uscito spontaneo nel vedere queste bontà!!!!!!!!abbraccissimi
    ciao Reby

    RispondiElimina
  14. come sono belle sai che non sono mai riuscito a fa le crepes ma ci provo con la tua ricetta non si sa mai

    RispondiElimina
  15. Nooooooo.... marmellata e cioccolato è troppo buono! Ne prendiamo giusto qualcuna...... ti dispiace?
    A presto! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  16. Amo le creps ed amo prepararle!!!! Bravissima

    RispondiElimina
  17. uuuuuh!!!!
    se volete vi mostro... "come si fa a..." mangiarle!!!
    eheheh ... magari!!! :)

    RispondiElimina
  18. We! e che bel abbinamento di sapori che c'è quì! Bravissima!!

    RispondiElimina
  19. buonissime sicuramente!
    brava,arance e cioccolato...non si sbaglia mai!
    buona serata,f

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!