NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 8 settembre 2010

Come si fa ... l'insalata di polipo.

Mamma mia che tempo! Se guardi fuori dalla finestra non può che prenderti la malinconia per l'estate che se ne sta andando! E fa pure freddo:(

E allora ecco questa ricetta, presa da Francesca che non ha proprio un blog ma qualcosa di simile. Ricetta facile facile, che ricorda il sole e il caldo estivo.



Ingredienti:


1 polipo, circa 800 grammi
sale pepe
patate bollite
olio
1 spicchio d'aglio
limone
peperoni
(Queste sono dosi per 4 persone.)

Procedimento:


Se comprate un polipo già pulito è molto meglio :).

Fate bollire una pentola d'acqua e poi mettete il polipo con lo spicchio d'aglio, circa 30 minuti.
(qui i figli si sono rifiutati di stare in cucina e se ne sono andati schifati...)


Fate raffreddare e poi tagliate il polipo a pezzettini.





Condite con patate bollite tagliate a pezzi, i peperoni, olio, sale, pepe, limone e prezzemolo.
Più facile da fare che da spiegare!






23 commenti:

  1. L'abbiamo mangiato ieri per cena!
    Mi piace l'idea di aggiungere patate e peperoni...prox volta ^_*

    P.s tesoro "che il sole vi baci" è un augurio che farò a tutti anche al polo nord...spero t'arriviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo blog!!!!!!ci sono tante cose buone e interessanti.Un bacio fede :)))

    RispondiElimina
  3. ciao!!!ho trovato il tuo blog gironzolando da pagnottella (e ora il sole è già sparito su milano ed è tornato di nuovo nuvoloooo!mannaggià!) complimenti per il tuo blog è molto bello...da oggi ti seguirò con interesse!!
    però ora ho un problema....i tuoi muffins al cioccolato mi chiamanoooo....!=D ihihih!
    buon pomeriggio a presto valentina di ominipasticcini.blogspot.com
    se ti va di passarmi a trovare mi farebbe molto piacere!!=)

    RispondiElimina
  4. @Pagnottella: lo so che tu sei una persona solare, e porti anche bene visto che non piove più ed è anche uscito il sole, anche se per poco.
    @Jambon: sarà anche povero polipo, ma è buonissimo:)

    RispondiElimina
  5. @federica: grazie, e benvenuta!
    @Valentina: Grazie, passo senz'altro!

    RispondiElimina
  6. uno dei miei piatti preferiti!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  7. Già di suo è buona,ma accostata a patate e peperoni deve essere superlativa!complimenti!

    RispondiElimina
  8. non avevo mai pensato all'accostamento con i peperoni.ottimo! a noi piace in tutte le maniere e a casa mia si fa a gara a pescarli!buonissima insalata!

    RispondiElimina
  9. @Alice, Federica, Francesca: grazie!
    @Lucy: pescate polipi, fantastico! i miei figli non lo farebbero mai, solo una volta hanno pescato una trota in un laghetto di montagna e poi non sapevano che fare!

    RispondiElimina
  10. Buonissima, è una vita che non la mangio!!

    RispondiElimina
  11. Il mio piccolo treenne ne va matto, io la faccio spesso, devo scrivermi anche la tua ricettina.

    RispondiElimina
  12. Mai mangiata con i peperoni la terrò in considerazione per la prossima volta
    un saluto
    cristina

    RispondiElimina
  13. io faccio finta di essere al mare.. chiudo gli occhi e mi godo questa meraviglia...

    RispondiElimina
  14. Ciao Maria Cristina,adoro l'insalata di polipo,a dire il vero adoro il pesce.Il peperone non l'ho mai messo,devo tenerlo in considerazione.
    Un bacio da Raffa

    RispondiElimina
  15. L'insalata di polpo è davero gustosa!!Mi piace molto,ma non l'ho mai assaggiata con i peperoni..devo provvedere!!Complienti per tutto Maria Cristina!

    RispondiElimina
  16. @Blunotte: tre anni e adora il polipo? Pensa che i miei figli a quella età mangiavano praticamente solo svizzere e pasta!
    @Tutte: grazie a tutte per i commenti, e benvenute a Cristina, Damiana e a Zia Elle:):):) Appena riesco vi passo a trovare, a presto.

    RispondiElimina
  17. Ciao! Bella l'insalata, certo che con l'aggiunta del peperone dev'essere ancora più buona!
    Un abbraccio
    ps. per la marmellata di prugne... si, non ho tolto la buccia solo perchè sono del mio albero. Sono praticamente biologiche! Se riesci a trovarle biologiche te lo consiglio...e non solo con le prugne!

    RispondiElimina
  18. @marifra: grazie per la risposta, beate te che raccogli direttamente, qui nemmeno le pesche riesco a trovare decenti!

    RispondiElimina
  19. Ciao Mariaciristina, adoro l'insalata di polipo!La fai proprio come piace a me, con i peperoni!Buonissima, e profuma d'estate, brava!!Baci

    RispondiElimina
  20. Grazie x la citazione :)) spero sia venuta buona!!!!

    RispondiElimina
  21. @meggy: finalmente qualcun altro che la fa con i peperoni, a me piacciono da morire.
    @francesca: la citazione? E come non farla, ciao un abbraccio.

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!