NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 12 gennaio 2011

Come si fa ... sfoglia alle pere, cannella e crema al limone.

Qualcosa di buono per colazione, ma anche da fare velocemente? Un profumino delizioso di cannella?



Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia pronta
2 pere non troppo sugose
1 manciata di uvetta sultanina
cannella
1 cucchiaio di zucchero di canna
marmellata

Procedimento:
Mettete a mollo in acqua l'uvetta, accendete il forno a 180 gradi.
Sulla sfoglia, con sotto la carta da forno, mettete uno strato sottile di marmellata, io ho usato la mia di pere e cannella.
Sopra mettete le pere tagliate a pezzetti, l'uvetta, lo zucchero di canna e una spolverata di
cannella.
Chiudete bene la pasta su sè stessa in modo che non fuoriesca nulla nella cottura, infornate per 40 minuti circa, finito!
Se volete potete servire con crema al limone.

Buona colazione!!!

28 commenti:

  1. Tesoro che meraviglia questi mini strudel alle pere!Gnammy, devono sapere un profumino, che delizia!
    Bravissima baci

    RispondiElimina
  2. ciao mariacristina , sempre gustose leccornie prepari!!la copio, voglio provarla!!
    ciao baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria Cristina, grazie per essere passata dal mio blog e grazie anke per i complimenti. Il logo non l'ho fatto io, diciamo che ho solo messo l'idea del cuore con le stelline, poi il resto mi e' stato fatto...
    baciotti e buona giornata

    mhhhhh delizioso questo dolce...

    RispondiElimina
  4. Mammaaaaaaaaaaaaaa la voglio mi piacciono troppo le sfoglie!! bravissima con le pere non l'ho mai fatta!!
    devo rimediare ^_*
    un bacione cara
    Anna

    RispondiElimina
  5. Adoro la crema al limone, non avevo mai pensato di unirla alle pere! Hai creato un dolce paradisiaco! :-)

    RispondiElimina
  6. io amo la cannella, proverò anche questa ricetta!!!

    RispondiElimina
  7. che delizziaaaaa!!!!!!!!!!!!
    grazie per essere passata da me ora sto moolto meglioo!!!
    incrocio le dita!!
    un bacione fede :)

    RispondiElimina
  8. Che deliziaaa...... Sappi che mi son messa a dieta quindi ti prego: non tentarmi!!!!
    Va beh mi conservo la ricetta per quando tornerò al peso forma e potrò concedermi qualche sfizio...

    Cmq sei fantastica Mariacristina!!!

    Smackkk
    Sesè

    RispondiElimina
  9. .....Direi che l'idea di fare lo strudel con le pere è una golosa e ottima alternativa......ti mando un bacino la stefy

    RispondiElimina
  10. come si fa a iniziare a fare la dieta quando si vedono queste delizie che ti fa venir l acquilina in bocca .. noooo non si può fare cavoli queste sono un vera attentato allo stomaco sono buonissime...
    baci da lia

    RispondiElimina
  11. @Meggy: il profumino della cannella, lo adoro!
    @Nanussa:grazie, buona giornata anche a te, o meglio oramai dire buona serata:)
    @Ki@r@: grazie per la risposta.
    @Anna e Caterina: provate, non ve ne pentirete

    RispondiElimina
  12. @Nahomi: cannella che delizia!!!
    @Sesè: le diete poi finiscono, grazie al cielo!
    @Fede: sono contenta che tu stia meglio, quante ne hai passate!

    RispondiElimina
  13. che profumino!!! un dolcetto delizioso , bravissima,un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  14. @Stefy: un bacio anche a te.
    @Lia: anche tu a dieta? Sei in buona compagnia:)
    @Francesca: ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  15. Mhh,delizioso, scarterei solo l'uvetta per questione di gusti e spazzolerei tuttoil resto,complimenti :)

    RispondiElimina
  16. ciao!ma quante cose belle,buone e interessanti ho visto nel tuo blog!mi aggiungo ai tuoi sostenitori,abitiamo nella stessa caotica città!
    a presto francesca

    RispondiElimina
  17. ohhhh sembra di sentirne il profumo... che bontà! ciao Ely

    RispondiElimina
  18. Lo troviamo un dolce molto raffinato! Complimenti davvero!
    Baci!

    RispondiElimina
  19. Più che altro... come si fa a resistere a tutto questo ben di Dio!!
    Come mi piacciono queste preparazioni ultrarapide!
    Brava Mari, un abbraccio

    RispondiElimina
  20. ecco appunto: come si fa a... resistere???
    buonissima, brava!

    RispondiElimina
  21. Ciao Mariacristina, devo assolutamente provare questa ricetta, sarà buonissima!!!

    Un bacione


    Marica

    RispondiElimina
  22. Con una colazione così sei di ottimo umore per tutta la giornata! Bacioni

    RispondiElimina
  23. Lo strudel con le pere non lo mai assaggiato deve essere buonissimo!!
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  24. Mmmmmmmm come mi ispira!!!!!! da provare :)

    RispondiElimina
  25. Rieccomi per dirti che nel mio blog c'è una sorpresina per te...Ti aspetto...

    Baci
    Sesè

    RispondiElimina
  26. I su una colazione così ci metterei la firma ^_^
    Piacere di conoscerti ^_^ mi aggiungo ai sostenitori e ripasserò ^_^

    RispondiElimina
  27. ricetta un po ruffiana per via della crema al limone con le pere e cannella diventa un dessert più ricco di sapore

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!