NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 30 giugno 2010

Come si fa... coda di rospo con pomodori capperi e olive.

Il gran caldo è arrivato, e dopo tante lamentele per il freddo ecco immancabili le lamentele per il caldo!!! In effetti si è passati in un attimo da temperature freschette a un caldo torrido.
Ecco un piatto facile da fare, anche se cucinare non è proprio l'ideale ...


Ingredienti:
coda di rospo
pomodori
olive
capperi
olio evo

Procedimento:
Pulite la coda di rospo, ossia togliete la pelle del pesce e la parte centrale, il bello della coda di rospo è che non ha le fastidiose spine.
















Passate i filetti nella farina.
In una padella mettete un po' di olio, poi fate cuocere i pomodori affettati, le olive e i capperi tagliati a pezzetti. Aggiungete il pesce, fate cuocere a fuoco basso per circa mezz'ora girando il pesce ogni tanto, servite con verdure a piacere.
















Buona estate a tutti :):):)


Ti potrebbe anche interessare:
pollo in padella
spezzatino con patate
rostbeef

9 commenti:

  1. mmmmmmmmmmmmmm che meravigliaaaaa aiutooo non resito alla cucina con passione cosi...

    RispondiElimina
  2. bravissima...adoro questo pesce..deve essere buonissimo!!baci!

    RispondiElimina
  3. ma che bontà!! Ho finito ieri le code di rospo comprate la settimana scorsa ma presto rifaccio scorta per provare la tua ricetta! L'assenza di lische lo rende il pesce ideale per Letizia... e per il suo papà :-)!

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai assaggiato la coda di rospo????

    RispondiElimina
  5. Coda di rospo?
    Ma Mariacristina, non ti sarai mica data alla magia nera?!
    Scherzi a parte, non avevo mai sentito parlare di una ricetta come questa.
    Devo chiedere alle mie zie ed a mia mamma (che ha abitato per alcuni anni al nord) se la conoscono.
    Quanto al caldo, io sono lo "scandalo" della mia famiglia perchè non lo soffro minimamente.
    Ciao!

    RispondiElimina
  6. @Arthur: facile da cucinare, buonissimo!!!
    @Federica: Grazie, a a presto:)
    @Piccolalory: anche i miei figli lo prediligono per via dell'assenza di spine!

    RispondiElimina
  7. @Francesca:forse lo conosci col nome della rana pescatrice?
    @Riccardo: visto che sei in Sardegna penso che tu lo conosca questo pesce, buonissimo, che come ho detto a Francesca viene chiamato anche rana pescatrice, ciao!

    RispondiElimina
  8. Grazie Maria Cristina per essere passata dal mio blog... che fame...
    baciotti Chiara

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!