NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

giovedì 3 dicembre 2009

Come fare a ... pulire un lavello di acciaio

Ho sempre preferito lavelli in ceramica perchè più facili da pulire, quelli in acciaio basta una piccola gocciolina d'acqua che si vede subito e bisogna ripulire.
Quando ho cambiato casa mi sono lasciata convincere a comprare un lavandino in acciaio in bagno e devo dire che non ci vuole poi così tanto tempo per pulirlo.





Si può fare in due modi.

  1. Modo ecologico: basta mettere un po' di aceto bianco su una spugnetta morbida e passare tutto il lavandino e in particolare vicino al rubinetto dove il calcare si forma più facilmente. Sciacquare e asciugare molto bene. Metodo veloce, non inquinante, non solo perchè l'aceto è un prodotto naturale ma anche perchè il contenitore è vetro.
  2. Modo tradizionale: usare un prodotto per l'acciaio su una spugnetta inumidita, passarlo su tutta la superficie e sciacquare più volte molto bene per togliere i resuidi del prodotto. Intorno al rubinetto in presenza di calcare usare un prodotto anticalcare, sciacquare ed asciugare molto bene.



























Tutti e due i metodi sono validi, ognuno ha le sue idee in proposito, io pulisco solo con aceto bianco, faccio molto più in fretta, uso solo un prodotto, e anche i costi sono diversi.



Ti potrebbe anche interessare:
aceto come anticalcare
pulire la casa
stirare

4 commenti:

  1. So che non c'entra niente, ma non appaiono più i recent post, qualcuno che usa blogger mi sa dire che problema potrebbe esserci? Dal sito sembra tutto ok. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Io sono perfettamente d'accordo con te. Viva l'aceto!!!

    RispondiElimina
  3. Con i tuoi suggerimenti mi stai aprendo nuovi incredibili mondi sconosciuti.
    Per Natale mi farò regalare una fornitura maxi d'aceto ;)

    RispondiElimina
  4. @Jane: solo bianco, mi raccomando!
    @AlittaM: chi lo prova può ben dirlo!

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!