NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

lunedì 6 ottobre 2014

Come si fa ... la torta Molly, ovvero la ciambella ....

Il cake design è di moda, con a volta la battuta: belle torte ma poco buone! Ma anche le pizze a volte sono poco buone ... dipende dal pizzaiolo!
A parte gli scherzi è di moda come base  una torta detta oramai da tutti nel settore "la torta Molly" dal nome di una nota e bravissima cake designer. In realtà questa ricetta non è altro che quella di una ciambella in giro da diversi anni, io stessa l'avevo postata nel lontano ottobre 2009, ossia ben cinque anni fa riprendendola da altre blogger (come chiaramente specificato) qui potete vedere il link.
Sia chiaro, non sto facendo polemica, in questo mondo che di dolce ha ben poco ma di veleno molto manco solo io ad innescarne!!! E spero che questo sia ben chiaro ...
Vi faccio copia incolla di una ricetta stravecchia che però ora tutti vogliono provare, molto buona e facile da fare, si usa la panna come grasso al posto del solito burro o della margarina o dell'olio di oliva come di solito. Il risultato? Una torta buona, molto buona, che può essere mangiata così come è per colazione o merenda oppure se adeguatamente farcita e ricoperta può essere usata come base per una torta da decorare con pasta di zucchero.



Ingredienti:
  1. 250 ml di panna.
  2. 250 gr. di zucchero.
  3. 250 gr. di farina.
  4. 1 bustina di lievito.
  5. 3 uova grandi.


Mescolare i tuorli con lo zucchero



























Aggiungere la farina e il lievito,
poi aggiungere la panna.













Montare gli albumi a neve e aggiungerli al composto.













Imburrare e spolverare di farina una tortiera, versare il composto.








Mettere nel forno preriscaldato a 160 gradi per 40 minuti circa, prima di togliere la ciambella dal forno provare la cottura con uno stecchino.



















4 commenti:

  1. ciambella fantastica,golosa,morbida e bellissima,anche io ho quello astampo che rende delizioso ogni preprazioe.quando e se vuoi mi potresti spiegare come fai ad aggingere le foto di tutti le preparazioni divise per argomento qui a lato destro,grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao! Scusa ma 250 dl o 250 ml di panna??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ml!!!!! scusa e grazie per la segnalazione, e auguri di Buon Natale!

      Elimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!