NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

martedì 27 luglio 2010

Gita a Bressanone.

Questo week-end siamo andati in montagna a recuperare il figlio piccolo, piccolo si fa per dire essendo di un bel pezzo più alto di noi:)
Ci siamo fermati un giorno a Bressanone, Brixen in tedesco, veramente una bella cittadina, piacevole da visitare, pulita e ordinata come dovunque in Alto Adige.


la bicicletta è il mezzo per spostarsi più usato




bancarelle con prodotti locali








casa tipica



Il chiostro con affreschi del 1500 tra cui questo molto particolare che raffigura l'elefante donato a Massimiliano d'Austria dal re del Portogallo. Questo povero elefante arrivò a Lisbona in nave dall'India e si fece a piedi da Lisbona a Vienna fermandosi a riposare a Bressanone nel 1552. (Se volete sapere che fine fece l'elefante nel 1553 da poco arrivato a Vienna morì sigh :-(...)

6 commenti:

  1. quante bontà! e povero elefante! ma che belle queste esperienze in famiglia, con i "piccoli" che ormai sono "grandi" ma per noi resteranno sempre i nostri cuccioli! (PS: grazie per il tuo calore, saperti presente è sempre un grande aiuto!) (PS2: se non viene il nome sono mammanelbosco...)

    RispondiElimina
  2. @Luci: spero tutto vada meglio, un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. conosco molto bene Bressanone è una cittadina affascinante. Offre molteplici occasioni per il divertimento dal fare passeggiate a piedi a le visite culturali per castelli e musei e i bambini ( come loro affermano ) sono i ben venuti.

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: hai ragione, una cittadina veramente affascinante, pulita, attenta alle esigenze di tutti, residenti e turisti.

    RispondiElimina
  5. davvero bella..............

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!