Ci siamo fermati un giorno a Bressanone, Brixen in tedesco, veramente una bella cittadina, piacevole da visitare, pulita e ordinata come dovunque in Alto Adige.
casa tipica
Il chiostro con affreschi del 1500 tra cui questo molto particolare che raffigura l'elefante donato a Massimiliano d'Austria dal re del Portogallo. Questo povero elefante arrivò a Lisbona in nave dall'India e si fece a piedi da Lisbona a Vienna fermandosi a riposare a Bressanone nel 1552. (Se volete sapere che fine fece l'elefante nel 1553 da poco arrivato a Vienna morì sigh :-(...)
quante bontà! e povero elefante! ma che belle queste esperienze in famiglia, con i "piccoli" che ormai sono "grandi" ma per noi resteranno sempre i nostri cuccioli! (PS: grazie per il tuo calore, saperti presente è sempre un grande aiuto!) (PS2: se non viene il nome sono mammanelbosco...)
RispondiElimina@Luci: spero tutto vada meglio, un abbraccio.
RispondiEliminaconosco molto bene Bressanone è una cittadina affascinante. Offre molteplici occasioni per il divertimento dal fare passeggiate a piedi a le visite culturali per castelli e musei e i bambini ( come loro affermano ) sono i ben venuti.
RispondiElimina@Anonimo: hai ragione, una cittadina veramente affascinante, pulita, attenta alle esigenze di tutti, residenti e turisti.
RispondiEliminadavvero bella..............
RispondiEliminabellissima
RispondiElimina