NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

martedì 1 marzo 2011

Com si fa ... scaloppine all'arancia.



Ho sempre fatto scaloppine al limone, poi un giorno che non ne avevo in casa ho provato con l'arancia e sono venute buonissime! Una ricetta semplice e facile, ideale per chi non ha tanto tempo per cucinare o è alle prime armi in cucina.
SCALOPPINE ALL'ARANCIA


Ingredienti per 4 persone:

a scelta fettine di petti di pollo o di fesa di vitello circa 500 grammi
succo 1 arancia
1 arancia da tagliare a spicchi sottili
olio sale pepe
burro
farina qb

Procedimento:



Pulite bene la carne, battetela col batticarne in modo che le fettine siano sottili, poi infarinatele.






In una padella antiaderente mettete del burro, quando e sciolto aggiungete le fettine di carne, fate cuocere da ambo le parti.






Aggiungete il succo di una arancia





e mettete anche sopra la carne delle
fettine sottili sempre di arancia e fate finire di cuocere.
Servite con un contorno a piacere.




E per finire una bella notizia: ho risolto il problema del plagio.

RINGRAZIO per l'aiuto:
Silvia di lacucinadinonnapapera, che aveva lo stesso problema e che ha trovato la soluzione.
Fabrizio Castelli, una persona veramente disponibile.
Stelladisale, un'altra persona gentilissima.

E poi grazie per il sostegno che mi avete dimostrato per email con tante belle parole, grazie a Teresa, Nanussa, Anastasia e Caterina.

E grazie a tutti quelli che hanno lasciato un commento.

Con questa semplice ricetta partecipo al contest della Bandadeibroccoli:

14 commenti:

  1. mariacristina devo provarla questa ricetta, dev'essere buonissima, fai sempre delle belle foto, complimenti!! baci e felice pomeriggio anche se c'e' un cattivo tempo e da te com'e' la situazione meteo?
    a presto, baci!!

    RispondiElimina
  2. come al solito semplice ma super invitante!
    P.S.sono davvero felice che siate riuscite a risolvere il problema,resto dell'idea che non si tratti solo di ricette ...ma c'è tutto un mondo di emozioni dietro che non deve in nessun caso essere violato!!!BRAVE!!!

    RispondiElimina
  3. le scaloppine sono sempre ben gradite ....buonissime fatte così brava..
    by lia

    RispondiElimina
  4. sono contenta che tu abbia risolto :-)

    RispondiElimina
  5. Secondo facile, veloce e gustoso, che chiedere di più?
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Che bella ricetta, all'arancia non ho mai provato!!

    RispondiElimina
  7. Veramente squisite, tesoro! E pensare che ho sempre usato il limone! Le proverò al più presto! Grazie della splendida proposta, un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ma lo sapevi che le scaloppine così non le ho mai mangiate? Ma se mi autoinvito a mangiare ne trovo almeno una?? Bravissima, baci

    RispondiElimina
  9. le trovai una volta in un ristorante,ma ho declinato per una zuppa di legumi.
    proverò a proporle al mio uomo tigre.

    RispondiElimina
  10. Profumatissime queste scaloppine.


    ciao

    RispondiElimina
  11. ciao! grazie mille per aver partecipato!
    p.s. il banner è questo qui
    https://picasaweb.google.com/bandadeibroccoli/BANNERBANDADECLINAARANCIO?authkey=Gv1sRgCLa1q4ThxJvC1wE#5566607171016400962

    a presto

    RispondiElimina
  12. Una proposta che mi alletta doppiamente sia per la velocità/semplicità d'esecuzione, sia per quanto riguarda il bell'aspetto. Brava come consuetudine :)

    RispondiElimina
  13. mi fa piacere che hai risolto , non è una cosa bella, complimenti per le scaloppine io le faccio con il pesce

    RispondiElimina
  14. Sono felice che hai risolto il problema..ma questo tizio se la scampa così??

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!