NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

giovedì 22 settembre 2011

Bolzano, fiera Kreativ, corsi di cake design.

Ho passato tre giorni splendidi alla fiera Kreativ di Bolzano, da Kikka's Cakes di Giulia, un negozio che vende online materiale per la decorazione delle torte. Ho conosciuto Giulia per caso facendo un ordine sbagliato sul suo sito, avevo cliccato pasta di zucchero avorio invece che bianca. Da questo stupido e casuale errore è iniziata una amicizia "virtuale" telefonica fino ad agosto quando mi ha chiesto se volevo andare a fare corsi gratuiti al suo stand in fiera. E così finalmente ho conosciuto una splendida persona!
L'esperienza è stata veramente fantastica, in teoria avrei dovuto fare tre corsi al giorno, biscotti-cupcakes-copertura torte, in pratica per non scontentare la gran quantità di gente che veniva a vedere lo stand dopo i corsi a rotazione tutti provavano ad usare la pasta di zucchero. I bambini sono stati una vera e propria sorpresa, entusiasti di fare come "il boss delle torte" si sono impegnati al massimo aiutati da mamme e papà nel decorare meravigliosi biscotti, sono stati tutti bravissimi.
Vi lascio qualche foto che mi hanno fatto.



Un mare di pasta di zucchero di tutti i colori possibili e immaginabili!












Corso di decorazione biscotti













Corso copertura torte













Corso di cupcakes

19 commenti:

  1. Che bella esperienza! peccato che qui non sono negozi così :(

    RispondiElimina
  2. bella fiera!! un abbraccio felice weekend!

    RispondiElimina
  3. è stato veramente un dispiacere non esserci e non frequentare uno dei tuoi corsi!

    RispondiElimina
  4. Noi ti abbiamo visto all'opera!!E' stata una bella fiera,anche per essere la prima volta,il vostro stand era sempre quello più gettonato!Brave e complimenti!

    RispondiElimina
  5. Bravissima, Mariacristina! Peccato noi fossimo in vacanza in Istria, altrimenti un salto al tuo stand l'avrei fatto volentieri.
    Un saluto affettuoso.

    RispondiElimina
  6. Pensa quante cose belle possono nascere da un errore :-)

    RispondiElimina
  7. che meraviglia, complimenti ! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  8. Cri ogni tanto riesco a passare per farti un saluto! Che bello sapere che non tutti i mali vengono per nuocere! Sono felicissima per te ed immagino la tua soddisfazione! Ti lascio un abbraccio! A presto! Any

    RispondiElimina
  9. Cara Mariacristina,
    sono passata a salutarti e con piacere ti trovo intenta a decorare meravigliose torte di quelle che fanno sognare. Non sono esattamente il mio genere (temo non sarei così paziente) ma ho grande ammirazione per chi ce la fa... Per questo mi limito a guardare (che meraviglia quella specie di plastilina zuccherosa...): e mi diverto...
    Un caro saluto,

    Sabrine

    RispondiElimina
  10. wow che spettacolo!!
    Nel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
    Ti aspetto!!

    RispondiElimina
  11. era un po che non venivo a trovarti c'ero anche io bolzano in quei giorni, sarà per un altra volta

    RispondiElimina
  12. Che bello mi farebbe piacere un giorno partecipare a un corso di cake design!! Bellissimi tutti quei colori di pasta di zucchero da far brillare gli occhi!! :))) Ti seguo da oggi!

    Vevi :)

    RispondiElimina
  13. Interessantissimo, peccato non aver partecipato...buona settimana!

    RispondiElimina
  14. che bello! quanti colori! dev'essere stata una bella esperienza!per un colore sbagliato :)

    RispondiElimina
  15. siete tutte bravissime,baci

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!