NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

venerdì 11 settembre 2009

Le T shirt con disegni e scritte stampate

Quasi tutte le T shirt, e anche le felpe, hanno disegni o scritte stampate che non si possono stirare direttamente col ferro per non rovinarle.

Bisogna stirarle al rovescio con una notevole perdita di tempo. Mi ricordo le magliette dei miei figli con tutti quei disegni stampati, allora andavano di moda i Pokemon e l'immagine di Pikaciu, quel non meglio identificato animaletto giallo, era dovunque.

Non so quanto tempo ho passato a girare le magliette sul rovescio e e poi a rigirarle al dritto, e qualcuno l'ho pure rovinata!

COME FARE: stiratele pure al dritto, basta appoggiare sulle scritte o sui disegni stampati un fazzoletto e passare tranquillamente il ferro sopra, si stira in un attimo.

Questo è un video per chi non ha mai usato il ferro da stiro o non ha mai stirato una maglietta.





Ti potrebbe anche interessare:
Come si fa a stirare una camicia
come si fa a stirare

6 commenti:

  1. vorrei tanto una maglietta di MICHAEL JACKSON!! ti amerò x sempre mio eroe!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo:ciao! Lo ameremo per sempre tutti!

    RispondiElimina
  3. complimenti questo sito è veramente fantasticooooo!!!grazie per averlo creato è stato davvero utili!!! :D

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: grazie, fa sempre piacere leggere questi post:):):)

    RispondiElimina
  5. Ho una domanda!!!!Vi prego aiutatemi!!!
    Ho rovinato la t-shirt nuova (e preferita)di mio figlio:( passando erroneamente il ferro da stiro in un angolo del disegno, è venuta fuori 1 riga di asbavatura azzurra sulla maglietta bianca!!! Sapete come fare x eliminare questa odiosa sbavatura??? Grazieeeeee!!!!!
    Matilde

    RispondiElimina
  6. @Matilde: quando stiri queste magliette ti conviene o farlo al rovescio o semplicemente metterci sopra un fazzoletto. Hai sciolto il colore della scritta o disegno che si è "spalmato" sulla maglietta bianca. E' durissima rimediare, puoi provare coprendo bene con un fazzoletto il disegno passare il ferro caldo sulla sbavatura sperando che si sttacchi al ferro che poi puoi pulire, ma non so se ti riesce, oppure provare con la trielina a vedere se scioglie la plastica colorata. Bacioni.

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!