NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

giovedì 10 settembre 2009

Come si fa a ... stirare

Alcuni consigli su come si stira:
  1. Si stira sopra un asse da stiro o, se non l'avete, su un tavolo con sopra una coperta e un lenzuolo per protteggere il piano del tavolo dalle bruciatura.
  2. Usate un ferro a vapore.
  3. Se non avete mai stirato esercitatevi con i fazzoletti.
  4. Se vi bruciate col ferro mettete subito la parte sotto acqua fredda gelata e poi spalmate con il foille (sarebbe sempre da tenere in casa).
  5. Non stirate mai sulle macchie e sui bottoni.
  6. E' più facile stirare sui capi ancora un po' umidi.
  7. Il ferro va usato a diverse temperature, a seconda dei materiali (cotone, lana, sintetici). Se avete dei dubbi all'interno dei capi ci sono le etichette con le istruzioni. Il ferro da stiro disegnato con tre punti all'interno vuol dire stirare con ferro al massimo, due punti stirare a ferro caldo, un punto ferro quasi freddo, un ferro da stiro con sopra una X: l'indumento non si può stirare.

Ti potrebbe anche interessare:
come si stira una T-shirt
come si stira una camicia

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!