NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

venerdì 29 luglio 2011

Acquisti su Groupon.

So che non c'entra nulla con i miei soliti post di cucina ma visto che sono furente mi permetto di scrivere in questo mio spazio.

Ultimamente in tantissimi si fanno allettare dalle offerte dei grandi gruppi di acquisti, uno in particolare è Groupon. In effetti si risparmia tantissimo, a prima vista!

Dunque, io nell'ordine ho provato un ristorante e un parrucchiere.

Premesso che all'atto della prenotazione bisogna avvisare che si è in possesso del coupon, questo è quanto mi è capitato.

Ristorante: locale appena aperto in cerca di pubblicità, questa la pubblicità
Coupon 39 Euro invece di 82 per una cena di coppia con aperitivo crostini misti toscani, entrecôte di Angus argentino e calice di vino rosso. Un menu vincente per veri buongustai!
I crostini erano veramente croste con sopra del pomodoro olio e sale, la carne non era male, abbiamo chiesto un dolce ma NON avevano dolci, insomma altro che risparmio, per quello che abbiamo avuto non vedo come fosse possibile pagare 82 euro quella cena!!!


Parrucchiere
:
mica da uno qualunque, da GRECO Coiffeur in via Manzoni 39 a Milano.

39 Euro invece di 257 per shampoo specifico Kérastase, trattamento alla cheratina Brasil Cacau Keratin, taglio e piega. Lisci o mossi, scegli il look per la prossima stagione!

621 ACQUISTATI

Già quando ho chiamato ho subito avvertito una certa irritazione alla parola coupon, ma mi hanno dato un appuntamento. Sono arrivata puntuale, mi hanno detto di sedermi al lavaggio e lì mi hanno mollato per una bella mezz'ora senza rivolgermi la parola. Poi è arrivata una ragazza, lavaggio e trattamento, senza mai parlare, una tomba, nemmeno offrire un giornale per i 45 minuti sotto la lampada.
Momento del taglio: sempre la stessa ragazza, improvvisamente loquacissima, vuole a tutti i costi sapere il mio nome (mica il cognome) e manco fossi sua sorella inizia a dirmi: allora Cristina abbiamo questi prodotti bla bla bla..... in poche parole mi ha proposto di acquistare di tutti, pure prodotti che con i miei capelli centravano proprio nulla. Al mio rifiuto, uso solo certi prodotti, di nuovo silenzio , mi ha stagliuzzato i capelli in maniera indegna, tutti scalati ma veramente da schifo, un disastro, probabilmente era la ragazza che di solito è al lavaggio e ha fatto pratica di taglio sui miei capelli, e quando sono andata via nessuno ha salutato.

Lasciamo perdere il ristorante, ma quella del parrucchiere non mi è andata proprio giù

Groupon ha un servizio clienti, UNA FARSA, al numero verde non vi risponderà mai nessuno, prima in attesa poi cade la linea, per email vi mandano una risposta in automatico con un fantomatico numero di assistenza:

Gentile Cliente,

Abbiamo ricevuto la sua richiesta di assistenza,

Stiamo lavorando per rispondere alla sua email il prima possibile.

Il suo codice identificativo per la richiesta è 85756 e potra´essere utilizzato per future comunicazioni.

Augurandoci di risolvere il suo problema nel piu´breve tempo possibile,
le porgiamo i nostri cordiali saluti.

Lo staff di Groupon


Di email ne ho già mandate due, ma dopo 20 giorni pensate che qualcuno mi abbia contattata?????

Se avete in mente di comprare qualcosa su Groupon vedete voi, io non lo faccio più.


21 commenti:

  1. Mi dispiace per la brutta avventura..
    ci sono passata anch'io..speso 58€ per taglio e piega e son uscita piangendo..capelli con taglio sbagliato e troppo corto! ci ho messo un'eternità a farli ricrescere e rimediare all'obrobrio che avevo in testa..
    Personalmente non mi sono mai fidata dei gruppi di acquisto o società simili...sono molto abitudinaria per non sbagliare..

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione, è sempre utile!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara ,ti ringrazio per il tuo interessamento,il contest e' terminato ieri sera,sara' per la prossima volta,se hai bisogno sono a tua disposizione
    a presto!

    RispondiElimina
  4. Perchè non contatti l'associazione a difesa del consumatore?.

    RispondiElimina
  5. mi mandi il link della pagina principale del contest che non riesco ad aprirla?grazie

    RispondiElimina
  6. hai fatto bene a mettere tutto in un post, questi idioti che cercano di fregarci dovrebbero essere denunciati, hai pensato di scrivere all'associazione consumatori? provare non costa nulla, ciao

    RispondiElimina
  7. mi dispiace cara per la cattiva esperienza :/

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, ma come faccio ad andare all'associazione consumatori? Mi lamento che non mi hanno rivolto la parola? Che mi hannpo trattato manco fossi una pezzente??? Il servizio per cui ho pagato lo ho avuto, il trattamento, il taglio e la piega, cosa faccio? li denuncio che ho i capelli tagliati storti? Il problema che questi fanno un sacco di soldi sulle nostre spalle, paghi poco e pensi che per quel poco non valga la pena di brontolare, ma è sbagliato. Groupon sta diventando una potenza, tra poco sbarca in borsa ...

    RispondiElimina
  9. Miii io l'avrei sbranata come minimo gli avrei tirato su un cas... se offrono un servizio deve essere adeguato anche se lo pago meno,dopo tutto non ci perdono mai niente...Questo tipo di offerte di solito a loro servono per acquisire nuovi clienti ma dopo un trattamento cosi chi torna???
    Un abbraccio Francesca

    RispondiElimina
  10. Mary, uffi, mi dispiace tantissimo!
    Sono quelle esperienze proprio negative, e per quanto ci si arrabbi alla fine si fa finta di nulla lì per lì :-( son così anch'io...
    So che non serve molto, ma ricresceranno... In compenso la delusione, beh, quella rimane!
    Per la cena.. sei talmente brava che non ti conviene uscire .-P ghgh
    Ovviamente sdrammatizzo!

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  11. brava cosi si fa, non siamo mica dei polli
    :-)))))

    RispondiElimina
  12. grazie mille della segnalazione.......è consolante!!!!Anche noi abbiamo comprato dei Coupon e abbiamo preso qualche "pelata con i ristoranti" per mia fortuna non ho provato parrucchieri e centri estetici.....ti mando un bacino e a presto.....a quando le ferie????

    RispondiElimina
  13. Maaariiii mannaggiaaa...la proxima volta si và in coppia così l'altra filma tuttooo!!!BRAVAAA!...'sti approfittatori hanno rovinato l'economia...continuando così ci sarà solo l'Ikea e brico!....che schifoooo!

    RispondiElimina
  14. Grazie per la segnalazione, dopo quello che ho letto qui non comprerò mai nulla su Groupon. Bacioni

    RispondiElimina
  15. Io li avrei rovinati.....mi sarei rivolta ad Altroconsumo e li avrei fati apparire in un loro numero. Inoltre mi sarei lamentata ad alta voce sia al ristorante che dal parrucchiere. Al ristorante ci saranno stati altri tavoli giusto? Se è la pubblicità che cercano avrebbero avuto la peggiore pubblicità possibile e inoltre avrei voluto avere lì il responsabile del ristorante. Dal parrucchiere idem. E non mi sarei alzata fin tanto che non mi avessero messo a posto i capelli. Non conosco il nome che hai fatto ma sembra essere un parrucchiere famoso....e se si mettono a disposizione per i coupon devono fare il loro lavoro come al solito. Io tutte le tue osservaizoni non me le tenevo per me, perchè chi tace acconsente, se una paga vuole il servizio ottimo, se per farsi pubblicità si accordano per tot coupon sono fatti loro. Manda la segnalazione ad Altroconsumo

    RispondiElimina
  16. veramente io mi sono trovata bene finora.Siamo andati al ristorante NOrman e abbiamo trovato un servizio e un pasto molto soddisfacenti. Un agriturismo ottimo in Monferrato, un paio di occhiali perfetti, un percorso SPA superbo. Sarete stati sfortunati... o io fortunata?

    RispondiElimina
  17. carissima leggo solo ora il tuo racconto... io sono anni che uso i vari groupon groupalia poinx ecc.ecc.... con aquisti di tutti i tipi da elettrodomestici a cellulari.. a ristoranti..spa..massaggi..pernottamenti in agriturismi...e a parte un paio.. ristorante e pizzeria.. dove il servizio e mangiare lasciava a desiderare.. (ma nulla di così sconvolgente, dato le offerte che mettono e normale che capiti qualche fregatura.basta solo leggere bene prima degli aquisti..e poi bisogna sempre vedere cosa uno che aspettative ha quando ci sono quelle offerte).. comunque.. io mi sono sempre trovato abbastanza bene..anzi in alcuni posti anche oltre ogni aspettativa.. e mai avuto problemi.. groupon poi e il migliore e più efficiente di questi servizi.. un paio di problemi telefonando o con e-mail sono stati risolti anche con rimborsi xke magari eravamo impossibilitati ad usufruire prima della scadenza... secondo me sei stata o non attenta tu nella scelta o sfigata.. due su due.. oppure come dice l'anonimo qui sopra .. sfigata allo stato puro. ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho impiegato secoli a contattare il call center e avere una risposta, pensa avevo preso un pacchetto di 8 ore pulizia casa e non esisteva nulla, poi mi hanno rimborsato a fatica. Non attenta? un parucchiere a Milano da Greco in via Manzoni? non penso proprio. E grazie per la visita!

      Elimina
  18. Ciao a tutti non riesco a vedere lo stato della mia richiesta pur avendo il codice identificativo..
    Qualcuno mi puo' aiutare?
    Grazie in anticipo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a chiamare il numero di assistenza, e auguri!!!!! Se riesci a prendere la linea e a parlare è un miracolo, grazie per la visita!

      Elimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!