NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

giovedì 13 agosto 2009

Perché questo blog?

Per la prima volta quest'anno ho deciso di fare le vacanze da sola con mio marito; il figlio grande è rimasto a casa mentre gli altri due sono andati negli Stati Uniti presso una famiglia. Ho scoperto di avere tre figli incapaci di cavarsela da soli nelle piccole difficoltà quotidiane di mera sopravvivenza in casa.

Dopo aver speso una fortuna in telefonate su come si fa la pasta o come si fa a usare la lavatrice, essere tornata a casa e aver trovato l'appartamento ridotto a un campo di battaglia, dopo aver sentito molte amiche con gli stessi problemi, mi sono resa conto che i miei figli, pur vivendomi attorno e vedendo quello che faccio in casa, quando devono fare qualcosa loro è il buio completo.
Quante volte ho preparato la pasta? Perchè quando sono da soli non sanno neanche da che parte si inizia? E poi ti dicono che appena possono vanno a vivere da soli!

Ho deciso così di provare a scrivere in modo semplice come si fa a fare un po' di tutto , un aiuto a chi rimane solo in casa o ancora meglio un aiuto per chi si decide ad andare a vivere da solo.

Da qui l'idea di questo blog dedicato ai figli e ai loro amici, che inizino a darsi da fare!!!

Uno dei miei figli, che studia informatica, mi ha aiutato e spiegato come fare, anche se ha tenuto a precisarmi il suo punto di vista: "A chi vuoi che importi". Ieri però è venuto a dirmi che forse si è ricreduto perchè ci sono dei suoi amici che ritengono interessante gli argomenti che tratto.

Queste saranno informazioni generali, non certo un manuale completo. C'è chi non si stirarà mai una camicia in vita sua e c'è chi si farà prendere dall'entusiasmo per la cucina, ma tutti dovrebbero saper fare una pasta o stirarsi una maglietta.

Naturalmente suggerimenti, critiche e precisazioni sono i benvenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!