NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

martedì 18 agosto 2009

Come si fa a ... stendere

Stendere il bucato può sembrare una cosa di nessuna importanza, ma stendere in un certo modo fa risparmiare molto tempo quando si tratta di stirare e a volte fa evitare proprio di stirare.

  1. La prima cosa da fare è pulire i fili dello stenditoio con una spugnetta umida per evitare di sporcare la biancheria.
  2. Si può stendere all'aperto o in casa, se in casa evitare il più possibile le mollette che lasciano un segno che poi bisogna stirare, se all'aperto invece mettetele per evitare che un colpo di vento porti via tutto.
  3. Stendere tutti gli indumenti facendo attenzione che non facciano pieghe, in una parola belli 'stesi'. E' utile anche prendere le magliette e sbatterle prima di stenderle in modo da evitare pieghe.
  4. Le camicie se messe su un ometto si iniziano a stirare mentre si asciugano.
  5. Non mettere mai troppa roba sullo stesso filo arricciandola.


Ti potrebbe interessare:
come si usa la lavatrice
lavare a mano
consigli








2 commenti:

  1. come si mettono ad asciugare i pantaloni?

    RispondiElimina
  2. @Anonimo: per pantaloni intendi jeans? Li prendi per la vita, li scuoti per bene cercando di togliere le pieghe, li metti sullo stenditoio se l'hai libero stesi su tutti i fili, altrimenti li stendi normalmenti come tutte le cose. Spero di esserti stata utile, ciao.

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!