Direttamente da mammafelice:
Nel mese di Ottobre l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, quali l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda).
Ricordatevi che durante il mese di Ottobre gli oltre 390 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 106 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli clinici strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di Ottobre.
E ora la ricetta dei biscotti:
farina 500 grammi
burro 250 grammi
zucchero a velo 150 grammi
uova 1 (intero)
1 pizzico di sale
Procedimento:
Ho messo tutto nel Kenwood (e già, finalmente l'ho comprato!), si è formata una bella palla che ho messo in frigo per un'oretta, ho steso la pasta, fatto le formine, messo in forno per circa 20 minuti a 180 gradi, mi raccomando tempi e gradi dei forni ... meglio controllare a vista, quando si colorano i biscotti sono pronti.
Mi ero dimenticata: si può fare anche a mano ovviamente! Prima montate l'uovo con lo zucchero, poi aggiungete il burro a temperatura ambiente, la farina e il pizzico di sale, lavorate bene fino ad ottenere una palla e procedere come sopra.
assolutamente come sto dicendo a tutte, la prevenzione è la miglior cura, bastano controlli annuali, detto da chi lavora nel mondo medico!ottimi biscottini in rosa!
RispondiEliminae' vero la prevenzione e' la miglior cosa e non bisogna farsi prendere dalla pigrizia e andare a fare i controlli.
RispondiEliminaciao :)
belli i biscotti;)
Maria cristina ma hai fatto un lavoro eccellente!!Hai messo un vestitino rosa ai tuoi fragranti biscotti,per ricordarci questa bella iniziativa!!Biscotti deliziosi e tu...bravissima!!!Un abbraccio cara e buona serata!
RispondiEliminaLa prevenzione è importantissima, può salvare la vita e ricordarlo è altrettanto importante! Dolcissimi i tuoi biscottini rosa, sono molto belli!
RispondiEliminaSabrina&Luca
Semplicemente favolosi! Sei stata talmente brava a decorarli che faccio fatica a credere che siano stati fatti in casa!
RispondiElimina@Lucy:un pap test all'anno e la mammografia dopo i 40 anni, per avere salva la vita, perchè non fare prevenzione? Martella tutti visto che lavori in campo medico!
RispondiEliminaBlog splendido ed utilissimo! Complimenti!!!
RispondiEliminaE brava anche per aver partecipato all' iniziativa della prevenzione...:)
A presto
Sesè
Sono d'accordo con te cara!!! la prevenzione è alla base!! un abbraccio
RispondiEliminaBellissimi....e complimenti per il blog!!!
RispondiEliminaciaoooo Lady
Complimenti per i tuoi deliziosi biscotti e per aver aderito a questa nobilissima iniziativa!!! Un abbraccio
RispondiEliminaCiao maria cristina...si si sei passata in quello giusto....poi c'è la vetrina dei dolci...il dolce mondo di lidia...glia altri sono prove...
RispondiEliminaciao e benvenuta!!!
Ciao Maria Cristina.. sono capitata nel tuo blog ed è un tripudio di bontà... Per quanto riguarda la prevenzione, donne è importantissima... ve lo dice una che ha dato di suo direttamente... che faceva regolari controlli esppure... e proprio perchè sempre sotto controllo sono riuscita a "beccarlo" in tempo ed a guarire... Ormai sono passati 9 anni ed è solo più un ricordo.. e nemmeno brutto perchè quell'esperienza mi ha permesso di rinascre come donna...
RispondiEliminaMari, se ripassi da me potrai leggere la risposta ^_^
RispondiEliminaBaci
tesoro guarda anche qui: http://www.giardinigiardini.com/node/492
RispondiEliminaBaci
Carinissimi e postati per una giusta causa!
RispondiEliminaBellissimi!!!!! Ma che gancio hai usato nel kenwood il gancio k?? Bacioni
RispondiElimina@Sesè e Franca:benvenute!
RispondiElimina@Pagno: grazie come al solito sei stragentile e strapreziosa:)
@Le pellegrine Artusi: proprio il gancio K, ciao!
una bella iniziativa meglio la prevenzione della cura, mnagiamo molto volentieri questi biscotti
RispondiEliminasono bellissimi con la glassa rosa un vero spettacolo, bravissima! la prevenzione è una cosa indispensabile e preziosa, grazie .
RispondiEliminaciao Reby