NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

venerdì 11 febbraio 2011

Come si fa ... idee per il menù di San Valentino.

Questi sono alcuni suggerimenti per una cenetta in occasione di San Valentino, alcune sono ricette facili per chi non ha molta dimestichezza in cucina, altre sono un po' più complicate.

Menù facile:



antipasto : brioches prosciutto formaggio








primo: risotto allo champagne (o allo spumante)






secondo: filetto al pepe verde






dolce: budino al cioccolato

oppure





crepes al gin





Menù un po' più impegnativo:



antipasto: brioches prosciutto formaggio







primo: tortelloni gorgonzola e noci







secondo: filetto lardellato pepe verde e sale nero







dolce: torta pavlova




E non dimenticatevi di aggiungere la rosa nei piatti, qui come si fa:



BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!

19 commenti:

  1. wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww che meraviglia!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. ok carissima....la mia cucina è a tua disposizione!!!! bravissima, baci

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo ringraziarti per aver partecipato alla raccolta delle ricette con la zucca e avvisarti che il PDF con tutte le ricette è disponibile da scaricare a questo link http://nontolleroillattosio.blogspot.com/2011/02/raccolta-delle-ricette-con-la-zucca.html
    baci!

    RispondiElimina
  4. Bellissime idee menù!!!!Tutte da gustare!
    Complimenti davvero per tutto...ogni piatto è degno del più esclusivo bistrot!Buon S. Valentino anche a te,caraaa!!

    RispondiElimina
  5. ma quante idee carine e gustose!
    grazie cristina!
    buona fine settimana,f

    RispondiElimina
  6. Sei davvero bravissima! E io non ho proprio resistito, ho subito fatto le tue brioschine salate, con ciò che avevo nel frigo ovvero mazzancolle e gorgonzola... credevo abbinamenti azzardato, invece mio marito era entusiasta e mi ha chiesto di rifarglieli! Ti abbracccio e Buon we! ^:^

    RispondiElimina
  7. Favolosi!!! Peccato che io sia lontana dal mio amore per San Valentino (causa lavoro), semmai visto che lui lavora a Milano dove mi pare abiti anche tu, lo mando a casa tua, farà da incomodo tra te e tuo marito ma almeno mangerà divinamente eheheh ;PP
    Scherzi a parte, sei UNICA Mariacristina!!! BravaBravaBravissima come sempre!

    Un bacio cuoricioso e affettuoso ^_^
    Sesè

    RispondiElimina
  8. Ottimi menù! Potrei copiarti per una serata romantica.
    A S. Valentino andiamo a cena in un ristorante tipico piemontese.
    Comunque complimenti davvero!

    RispondiElimina
  9. ottimi suggerimenti! mi piace tutto!!!!!!! bravissima davvero, ti abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  10. Ci piace tutto! Il menù è davvero molto invitante!, complimenti!
    Baci!

    RispondiElimina
  11. Tra i due menu non saprei quale scegliere,ottimi tutti e due!
    ma si sa sono golosa,i dolci proposti del primo menu mi fanno gola entrambi,prima mangerei una crepes e poi se resta un angolino libero anche il cuoricino,mi sacrifico per amore :)
    Buon San Valentino anche a te! Francesca

    RispondiElimina
  12. Ma che bel post utile!Bravissima e buon san valentino :)

    RispondiElimina
  13. Sai il regalo più grande quale sarebbe per me?
    Una cenetta con un menù come quelli che hai suggerito tu...ma cucinata da lui!!! :D

    RispondiElimina
  14. Entrambi i tuoi menù sono molto molto appetitosi!
    ....ma credo che dopo aver mangiato tutto quel ben di Dio i due piccioncini sprofonderanno sul divano sopiti...:))
    baci

    RispondiElimina
  15. Un magnifico GRAZIE mi sembra più che doveroso per tutte le splendide proposte che ci offri quest'oggi.

    Buon San Valentino anche a te

    RispondiElimina
  16. una carrellata spettacolare c'è da prendere parecchi spunti!!bacioni imma

    RispondiElimina
  17. ehi, ma quante cose mi ero persa!| sempre superbrava, ma come fai???

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!