Per prima cosa vorrei ringraziare tutti quelli che passano di qui, mercoledì sono state visualizzate più di 1000 pagine, per la precisione 1084, e la cosa mi ha fatto un enorme piacere!!!
Ieri invece è venuta a trovarmi una mia carissima amica, e tra una chiacchera e l'altra quando mi sono messa a cucinare è rimasta colpita dal contenuto del mio frezeer. Niente di strano, non pensate chissà che, è rimasta semplicemente colpita dal fatto che ho il freezer pieno di sacchettini con verdure varie tagliate. Infatti per risparmiare tempo e anche per essere sicura di non fare andare a male la verdura quando faccio la spesa ne taglio una parte e la metto in sacchettini in frezeer.
In particolare:
- la cipolla
- le zucchine
- i peperoni
- il sedano
- le carote
- il misto cipolla- sedano-carote per il soffritto.
Ho così tutto pronto e quando mi occorre qualcosa apro il frezeer ed è fatta.
Un consiglio: la cipolla mettetela in un doppio sacchetto o in un contenitore ermetico, rischiate di aver tutto il frigo con l'odore di cipolla!!!
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Etichette
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Maria Cristina, i tuoi suggerimenti sono sempre utili! Un abbraccio e buona giornata!
RispondiEliminamariacristina ottima idea!! molte volte la verdura si butta perche' non consumata subito....e con quello che costa e' un vero peccato!!
RispondiEliminaun bacio e buona giornata!!!
Grande consiglio cara MC! Ma quanto tempo possono rimanere in freezer le verdure? E quando poi le usi mantengono i loro sapori?
RispondiElimina@Giulia: grazie, e buona giornata.
RispondiElimina@Nanussa: cerco sempre di non buttare via cibo !
@Angel: I sapori si mantengono benissimo, quanto al rimanere in freezer io le uso entro una settimana, giusto quando torno a fare la spesa.
idem!
RispondiEliminaAnche io faccio sempre così!! mi anticipo tutto e ho tempo per me!! ^_* almeno ci provo e fino ad ora ci riesco!
RispondiEliminaBravissima cara
Buon fine settimana Anna
Brava Maria Cristina,in cucina non si butta mai niente!Spesso lo faccio anch'io e soprattutto quando si va di fretta è una gran comodità avere quelle belle verdurine pronte!!Grazie sempre dei consigli,un abbraccio e bellissima giornata!
RispondiEliminaAnche io quando posso congelo tutto!
RispondiEliminaMa tutto, dalle verdure, alla cerne ai piatti pronti!Solo che è il mio congelatorino è sempre strapieno!:(
Grazie per i tuoi suggerimenti, sono sempre graditi :D
Ma che bella soluzione!!Bravissima Cristina!
RispondiEliminaMariacristina è un'ottima idea! Così si velocizzano di molto i tempi di preparazione.
RispondiEliminaBaci Giovanna
Grazie del preioso consiglio visto che anch'io amo molto la verdura e ne compro sempre in grande quantità.
RispondiEliminaBuona giornata
ciao cristina!
RispondiEliminaio no cominciato ad utilizzare questo metodo quando ero vicinissima alla nascita del mio primo figlio.è stato utilissimo,lui assorbiva le mie giornate e le mie energie,e sapere di avere una buona riserva di verdure e piatti preparati da me nel congelatore,mi faceva sentire mooolto meglio!anche perchè non avevo nessuno che mi aiutasse...
Mari anche io congelo sempre un sacco di cose, infatti dico sempre al mio fidanzato che dovremmo comprare un congelatore aggiuntivo perchè è sempre strapieno!!
RispondiEliminaVuoi mettere la comodità di tirar fuori un sacchettino già con le verdure pulite?
Un grosso bacione e... buon weekend!
Grazie per i tuoi preziosi consigli Mariacristina... al giorno d'oggi e' meglio far cosi', visto che si lavora sempre piu' e si ha molto meno tempo da passare in cucina! ^_^
RispondiEliminaBaciotti e buon Week-end anke a te
Chiara
I tuoi consigli sono sempre molto utili, anche io faccio come te e confermo che mi sono davvero di grande aiuto!!! un abbraccio cara
RispondiEliminaun consiglio davvero prezioso!!!
RispondiEliminaWow che idea! Mi sa proprio che faremo come te perche' è veramente comodo avere tutto a portata di mano!
RispondiEliminaBaci da Alda e Mariella
Anche a casa mia si congela tanto,sopratutto quello che produce l'orto in estate, frutta e verdura e quel che non finisce in congelatore viene sciroppato.
RispondiEliminaComplimenti per le visualizzazioni!! buon fine settimana Francesca
bravissima, anch'io faccio così per risparmiare tempo e per non sprecare nulla!!
RispondiEliminaBrava!Sempre.Anche io.Soprattutto con la zucca che adoro.
RispondiEliminaè molto comodo! inoltre è un ottimo metodo per avere a portata di mano verdure fuori stagione che altrimenti bisogna comprare di serra e al triplo del prezzo :) comodo soprattutto il misto soffritto!!
RispondiEliminai tuoi post sono sempre utili e interessati!baci!
RispondiElimina1084 visite in un giorno? WOW!!! Io ho raggiunto 1000 visite in un mese e mi sembrano tantissime!!! Immagina se tutti e 1084 ti lasciano un commento! Gestire un blog diventa come un lavoro a tempo pieno.
RispondiEliminaComunque il tuo consiglio è ottimo come il resto del tuo blog. Bravissima, ciao Gianni
Una soluzione fantastica, tesoro, seguirò il tuo consiglio!!! Un abbraccio e buon fine settimana
RispondiEliminaGrazie a te per le cose bellissime che posti.
RispondiEliminaComplimenti per tutto
Baci e un forte abbraccio
Buon fine settimana
interessante questo blog!Quanti consigli utili. Mi aggiungo ai tuoi sostenitori così mi insegni un sacco di cose!
RispondiEliminaLa differenza tra me e te è che pur avendo spesso le stesse idee, tu le metti in pratica e io no!
RispondiEliminaIn verità quando eravamo ancora senza prole queste cose le facevo...poi andando avanti ho smesso, troppo impegnativo ^_^
Complimenti per il grande flusso di visitatori sul blog: penso che te lo meriti sia per la varietà degli argomenti trattari sia per il "passo-passo" che è veramente di aiuto quando si affronta una ricetta nuova. Brava! :-)
lo dico sempre che le donne hanno una marcia in più, organizzazione intelligente del lavoro,tu ne sei un esempio!con il poco tempo a disposizione, se non si ottimizza il lavoro non se ne esce,anche io non potrei fare a meno del mio congelatore e i suoi preziosi cassetti pieni di bustine come il tuo,il massimo rendimento con il minimo sfozo! ti abbraccio
RispondiEliminaciao Reby
*_*
RispondiEliminaBellissima idea!!!
Peccato che mi ritrov sempre con il congelatore pieno zeppo ed il frigo vuoto... ma capita solo a me??? ;)
@Tutti: vorrei precisare che era il numero delle pagine viste e non il numero dei visitatori il 1083. Lì non ci sono ancora arrivata:):):)
RispondiEliminaaccipicchia complimenti lo stesso per il numero delle pagine viste sono un enormità! e soprattutta per l'organizzazione che a me manca totalmente!
RispondiEliminaBaci
MariaCristina ma con questa idea sei una Mamma help a tutti gli effetti..perfetti anche per quando non si ha veramente più niente in frigorifero.......baci
RispondiEliminaSuggerimento utilissimo, anche io faccio così anche perchè per noi donne ci sono momenti di calma piatta e altri agitatissimi che non si fa nemmeno in tempo a fare un pasta al pomodoro!
RispondiEliminaMio marito mi ha regalato la macchina del pane, l'ha comprata usata su ebay annunci a un prezzo davvero basso se poi si calcola il risparmio è la bontà del risultato!
Ultimamente surgelo anche quello quando avanza, e scaldato nel fornetto (NO microonde) è buonissimo!