Sono ormai più di due settimane che figlio n.2 è partito, tutto procede bene, si diverte e per ora nessuno soffre di nostalgia.
Mia madre ha sempre sostenuto che avere due o tre figli è la stessa cosa, ora posso smentirla : senza ombra di dubbio avere due o tre figli è MOLTO diverso.
Ma veniamo a come si fa a lavare un golf di lana.
Si può lavare a mano o in lavatrice, a meno che l'etichetta non dica diversamente.
A mano:
Diluite in una bacinella piena d'acqua a temperatura ambiente mezzo tappo di detersivo per capi in lana.
Lasciate il capo in ammollo per circa 30 minuti e poi lavate delicatamente premendo con le mani.
Sciacquate più volte e all'ultimo risciacquo aggiungete un po' di ammorbidente o altro prodotto indicato (io mi trovo bene con lo sfeltro della Nuncas).
Togliete il golf dall'acqua e togliete l'acqua in eccesso lasciandola sgocciolare e premendo piano.Mettete il golf su un asciugamano di spugna e arrotolate per togliere l'acqua rimasta.
Stendete su un piano orrizzontale sopra una altro asciugamano, all'ombra e lontano dalle fonti di calore.Meglio non usare l'asciugatrice.
In lavatrice usate il programma lana a freddo o massimo a 30 gradi, usate il detersivo per i delicati.
Ti potrebbe anche interessare:
come si fa la lavatrice
il bucato
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
Wow! Tu hai trasformato lavaggio a mano e soprattutto asciugatura in una scienza esatta O_o
RispondiEliminaIo sono molto, ma moooolto più approssimativa...che vergogna...
@Jane:I golf di lana mica si possono rovinare con quello che costano! basta sbagliare il lavaggio e te li ritrovi tutti infeltriti e da buttare.
RispondiEliminaciao! in fondo alla ricetta clicca "qui" trovi dove acquisto la farina di carrube.
RispondiEliminacapiti a fagiuolo!!! ho il golfino di stellina piccola che a forza di essere smangiucchiato-sbavucchiato nel bordo delle maniche sta cambiando colore :P ...è giunto il momento di seguire le tue indicazioni e ammollarlo!
RispondiElimina@Fede:Grazie, avevo visto il link, al supermercato invece niente ovviamente.
RispondiElimina@Luci: vacci piano con l'ammorbidente per il golf della piccola, le allergie sono sempre in agguato. Un bacione Mariacristina
si, non uso ammorbidente, ma aceto (mammahelp docet!), dici che lo posso usare anche per i lavaggi a mano? (visto che non ho ancora lavato quel golfino, hem hem...)
RispondiElimina@Luci:io l'aceto lo userei senza problemi, magari non in quantità industriale!!!
RispondiEliminama un golf di lana besh che ha preso del colore da un 'altro capo arancio ,come si possono togliere?grazie
RispondiElimina@anonimo: prova a rilavare, ma penso che non ci sia nulla da fare tranne che usare un prodotto della coloreria e tingerlo. Ciao
RispondiEliminaCiao, perfavore non cancellare il commento perchè non mi riesce mettere il nome! Queste tue istruzioni sono molto molto utili, sopratutto da quando ho litigato con mia mamma e lei si rifiuta di farmi qualsiasi favore. Mi chiamo Giulia e ho quasi 19 anni e sinceramente non mi sono mai preoccupata di cm lavarli.. Volevo sapere se il Dixan multicolor va bene comunque, anche se non c'è scritto niente per quanto riguarda la lana..
RispondiElimina@Giulia: non ti cancello senz'altro! Ma per prima cosa recupera con tua madre, seconda cosa il dixan non va bene, compra qualcosa tipo perlana o simile, e mettine poco perchè di solito fanno molta schiuma e poi è difficile sciacquare. Un bacione
RispondiEliminaI bеlieve this іs one of the most vital іnfo for me.
RispondiEliminaAnԁ i'm glad studying your article. However want to commentary on few basic things, The site taste is wonderful, the articles is in reality great : D. Good activity, cheers
Stop by my weblog - Dubai Legal Services