NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete senza preventiva richiesta.
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.

mercoledì 17 agosto 2011

BUON COMPLEANNO BLOG!!!

Veramente un po' in ritardo, era infatti il 13 agosto 2009, buon compleanno blog!!!
DUE ANNI!!!

I propositi che mi avevano spinto a iniziare questa avventura sono venuti meno, da blog di consigli generali sono passata a un food-blog visto che cucinare è la mia vera passione, le amicizie con blogger instaurate allora sono diverse da quelle di oggi, la voglia di scrivere e pubblicare è decisamente calata in questo ultimo periodo, ma il primo post non si scorda MAI!

Eccolo:

Perché questo blog?

Per la prima volta quest'anno ho deciso di fare le vacanze da sola con mio marito; il figlio grande è rimasto a casa mentre gli altri due sono andati negli Stati Uniti presso una famiglia. Ho scoperto di avere tre figli incapaci di cavarsela da soli nelle piccole difficoltà quotidiane di mera sopravvivenza in casa.

Dopo aver speso una fortuna in telefonate su come si fa la pasta o come si fa a usare la lavatrice, essere tornata a casa e aver trovato l'appartamento ridotto a un campo di battaglia, dopo aver sentito molte amiche con gli stessi problemi, mi sono resa conto che i miei figli, pur vivendomi attorno e vedendo quello che faccio in casa, quando devono fare qualcosa loro è il buio completo.
Quante volte ho preparato la pasta? Perchè quando sono da soli non sanno neanche da che parte si inizia? E poi ti dicono che appena possono vanno a vivere da soli!

Ho deciso così di provare a scrivere in modo semplice come si fa a fare un po' di tutto , un aiuto a chi rimane solo in casa o ancora meglio un aiuto per chi si decide ad andare a vivere da solo.

Da qui l'idea di questo blog dedicato ai figli e ai loro amici, che inizino a darsi da fare!!!

Uno dei miei figli, che studia informatica, mi ha aiutato e spiegato come fare, anche se ha tenuto a precisarmi il suo punto di vista: "A chi vuoi che importi". Ieri però è venuto a dirmi che forse si è ricreduto perchè ci sono dei suoi amici che ritengono interessante gli argomenti che tratto.

Queste saranno informazioni generali, non certo un manuale completo. C'è chi non si stirarà mai una camicia in vita sua e c'è chi si farà prendere dall'entusiasmo per la cucina, ma tutti dovrebbero saper fare una pasta o stirarsi una maglietta.

Naturalmente suggerimenti, critiche e precisazioni sono i benvenuti.

25 commenti:

  1. buon blogcompleanno..!!!continua così

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è carinissimo....quindi merita tanti tanti auguri di buon compleanno

    RispondiElimina
  3. Auguri al blog e alla sua amministratrice!!!
    Vienimi a trovare,mi farà piacere.

    RispondiElimina
  4. E' vero, propositi completamente diversi da quello che vedo ora sul blog! Ma il bello è proprio quello, cambiare, andare avanti, e tu lo stai facendo benissimo, bacioni!

    RispondiElimina
  5. WOW! 2 anni!!! un super compleblog!!! :)

    RispondiElimina
  6. Auguri per il tuo blogcompleanno e qualunque fossero le motivazioni iniziali, è un piacere passare qui da te!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  7. io credo che il tuo blog sia davvero ben fatto sia per i dolci che per la sezione dedicata alle "istruzioni" e dritte per la casa e non solo! quindi continua così! complimenti e auguri!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri di buon compleanno al tuo blog!
    E tanti complimenti a te. Sei proprio brava! Continua così ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao Maria Cristina, io lo trovo interessante il tuo blog, sei riuscita ad unire le ricette ai consigli per la casa, direi che una cosa non esclude l'altra. Buon blogcompleanno, un bacio

    RispondiElimina
  10. ciao mariacristina! buon blogcompleanno! che bello il primom post, ricordo che ero capitaa da te proprio cercando un cnsiglio sul web...non abbadnonare del tutto l'idea, era tremendamente originale!!un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti!!! Sto partendo, ma appena torno prometto che passo a trovarvi tutti, bacioni!

    RispondiElimina
  12. Buon blog compleanno, cara!
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  13. buon compleanno a questo bellissimo blog!
    e ancora complimenti Mariacristina!

    RispondiElimina
  14. Buon blog compleanno ! Due anni che spieghi come si fa... complimenti !!!!
    un abbraccione !

    RispondiElimina
  15. auguri al tuo interessante ,utile , simpatico, e dotto blog, un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  16. Ti scrivo per ringraziarti ancora una volta per la ricetta della torta...l'ho fatta per il mio matrimonio sabato ed era buonissima! L'ha mangiata anche un mio amico pasticciere e mi ha detto che era perfetta (menomale...ero terrorizzata dal suo giudizio)..
    quindi GRAZIE ancora!


    Lyu

    RispondiElimina
  17. Carissima buon blog compleanno!! I consigli sono sempre utili non si finisce mai di imparare!
    Un caro abbraccio e buone vacanze io devo pazientare ancora qualche settimana.. Francesca

    RispondiElimina
  18. vi invito tutti a partecipare al mio contest per vincere una caraffa filtrante http://www.prezzemolino.com/2011/08/il-primo-contest-di-prezzemolinocom.html

    RispondiElimina
  19. Arrivo in ritardissimo, ma non volevo mancare! Congratulazioni e buon blog compleanno... hai visto come diventano grandi in fretta questi nostri pargoletti? Bacioni.

    RispondiElimina

Se lasciate un commento mi fa piacere, ma NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI SENZA NOME. E saranno cancellati i commenti che altro non sono che pubblicità commerciali
Thank you very much for sharing your thoughts with me!